Grazie ad un’analisi approfondita gli astrologi hanno eletto i Gemelli come segno zodiacale con la più fervida immaginazione. Ciascun segno all’interno dello zodiaco presenta le proprie personalissime caratteristiche e un Gemelli certamente spicca per il modo in cui lascia lavorare la sua mente.
Le persone governate da questo segno sono nate nei giorni che vanno dal 21 maggio al 21 giugno. Come tutti i segni d’aria un Gemelli è estremamente estroverso, non sta mai fermo e soprattutto adora viaggiare con la propria mente. Questa sua caratteristica, che da un lato può considerarsi un pregio, cela inevitabilmente aspetti negativi. Il fatto che i Gemelli non sappiano dare un limite alla propria immaginazione li rende spesso insopportabili. Diventano infatti molto facilmente paranoici ed è per questo motivo che molte persone li considerano mentalmente instabili.
Questa loro mutevolezza li rende tuttavia delle persone estremamente flessibili. Sanno adattarsi a molte situazioni e sembrano andare sempre d’accordo con tutti. Proprio per questo motivo alcuni non sentono di poter fare affidamento sui Gemelli. Non sembrano di fatto persone equilibrate: potrebbero cambiare idea su tutto da un momento all’altro.
Per di più, nonostante siano molto volenterosi, difficilmente riescono a portare a termine qualcosa che si sono prefissati. Dovrebbero imparare a fare le cose passo dopo passo, senza prendere troppi impegni in contemporanea. Ciò che è nella loro testa non sempre sta al passo con la realtà e stare dietro alle loro folli idee è quasi impossibile!