Secondo l’astrologia occidentale esiste un segno che riesce a mantenere la calma anche nelle situazioni più complesse. Non si perde mai d’animo ed è sempre un’ottima spalla per chi cerca conforto. Il segno zodiacale in questione è la Bilancia.
Il segno della Bilancia accoglie coloro che sono nati tra il 23 settembre e il 22 novembre. È un segno d’aria considerato dagli astrologi il più mite. Se da un lato ci sono dei segni che vivono all’insegna della competitività dall’altro c’è la Bilancia, che è sempre alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia. I nativi di questo sgeno cercano sempre di evitare il conflitto: riescono a far valere la propria opinione senza doversi necessariamente scontrare con il prossimo. La loro indole pacifica fa sì che siano sempre circondati da amici e da persone che li stimano e li rispettano.
Questo suo inconfondibile modo di approcciarsi fa sì che la Bilancia risulti sempre elegante. Non a caso gli astrologi occidentali lo hanno definito anche “il segno più raffinato dello zodiaco”. Anche all’interno delle relazioni la Bilancia è sempre diplomatica e mantiene sempre vive le conversazioni. Sa che uno degli elementi più importanti in una coppia è la comunicazione. Quando si innamorano mettono il loro cuore in mano all’altra persona e fanno di tutto pur di vederla felice.
Se il vostro partner o migliore amico è nato sotto il segno della Bilancia siete delle persone davvero fortunate! Non troverete mai al vostro fianco una persona sleale che pur di raggiungere i propri obiettivi è disposta a lasciare gli altri indietro. Non avrete mai litigi e soprattutto avrete qualcuno su cui poter sempre contare.