Dovresti approfittare del tuo Chakra per trovare equilibrio e dovresti sapere qual è in base al tuo segno zodiacale. In questo modo, puoi generare energia positiva e farti ascoltare dall’universo per far tornare indietro solo cose belle!
Anche nel tuo giorno più buio ricordati di ringraziare la tua mente, il tuo cuore, le tue emozioni e il tuo corpo per essere, sentire e respirare. Devi approfittare della tua energia per trovare equilibrio, pace e guarigione. Proprio per questo, devi sapere qual è il tuo Chakra in base al tuo segno zodiacale.
Capricorno e Acquario
Nella tradizione indù è conosciuto come il primo chakra, che si trova alla base della spina dorsale. Il chakra della radice è associato al terreno, alla sopravvivenza e guida la sicurezza e la stabilità. Quei segni che si sentono connessi e al sicuro con il loro ambiente. Quando è bloccato puoi provare paura, mancanza di fiducia e ansia.
Il suo colore è il rosso. Il Capricorno ha un rapporto molto stretto con il chakra della radice, poiché è un segno con i piedi per terra, sempre alla ricerca di stabilità e si adatta facilmente. Sebbene l’Acquario sia innovativo, cerca il successo ed è molto a suo agio nel suo spazio. Se il chakra della radice si chiude, entrambi perdono terreno, mettono in discussione tutto e diffidano della propria identità.
Scorpione e Pesci
Il chakra sacrale è il secondo nella tradizione indù e si trova nel basso addome, per essere più precisi due dita sotto l’ombelico. Questo chakra è associato all’attrazione, alla creatività e alle emozioni. È il modo in cui i segni si relazionano con se stessi e anche con le altre persone. Se Scorpione e Pesci hanno un chakra sacrale equilibrato, fanno del loro meglio, cioè sono molto creativi, intensi nelle loro relazioni e non hanno paura di dire quello che provano.
Il suo colore è l’arancione. Scorpione e Pesci mettono le loro emozioni sul tavolo, ma quando è bloccato subiscono cali emotivi e sentono di non aver ottenuto nulla. Questo chakra è la tua motivazione, quindi si consiglia di meditare, praticare yoga, dipingere e cantare per stimolare l’energia del chakra sacrale.
Ariete e Sagittario
Il chakra del plesso solare è il terzo nella tradizione indù e si trova nella zona dello stomaco e dell’ombelico. È collegato a una potente energia, autostima, coraggio e controllo. Quando il chakra del plesso solare è in equilibrio, Ariete e Sagittario si sentono fiduciosi, sicuri e sono capaci di fare di tutto. È in questi momenti che prendono decisioni senza dover rendere conto a nessuno e si concentrano semplicemente sul raggiungimento dei loro obiettivi.
Solitamente, il giallo è il colore che lo rappresenta e ne influenza la determinazione. Se viene bloccato, le cose potrebbero non andare come previsto e ciò rende Ariete e Sagittario molto frustrati e la loro autostima finisce a terra. Il modo per aprire il chakra del plesso solare è con il rilascio delle emozioni, quindi andare in terapia è un’ottima opzione. Inoltre, devi seguire una dieta equilibrata e stare lontano dai prodotti trasformati.
Toro e Bilancia
Il chakra del cuore è il quarto nella tradizione indù, si trova nella zona del torace, proprio al centro dello sterno. Questo chakra è legato all’amore, alla compassione, all’accettazione di sé e alla capacità di connettersi emotivamente. Quando sono in equilibrio, Toro e Bilancia si sentono amorevoli, empatici e capiscono facilmente tutti quelli che li circondano. Permette loro di mostrare le proprie emozioni senza filtri.
Il chakra del cuore è rappresentato dal colore verde, cioè romanticismo, equilibrio e armonia. Quando questo chakra è bloccato, Toro e Bilancia iniziano a nutrire risentimento, le loro relazioni svaniscono e dimenticano l’amor proprio. Sono più difensivi e hanno atteggiamenti passivo-aggressivi. Un modo in cui possono bilanciare il chakra del cuore è fare atti di gentilezza verso se stessi, ad esempio: fare esercizio, dormire bene e meditare.
Gemelli e Vergine
Il chakra della gola è il quinto nella tradizione indù, si trova nella zona della gola e del collo. Questo ha a che fare con l’energia della comunicazione, della creatività e dell’espressione. Quando Gemelli e Vergine sono in equilibrio, non hanno problemi a dire come si sentono, riescono a trasmettere un messaggio in modo chiaro ed efficace. Anche attraverso i gesti. Quando non è così, tendono a rimpicciolirsi e a sentirsi nervosi quando parlano in pubblico.
Il chakra della gola è rappresentato dal colore blu, cioè comunicazione, pensieri e parole. Pertanto, si raccomanda che Gemelli e Vergine facciano esercizi di respirazione, mangino sano e si associno a persone che applaudono i loro risultati. Possono anche sbloccare il chakra della gola attraverso la scrittura, il canto o qualsiasi altro strumento.
Cancro
Il chakra del terzo occhio, è il sesto nella tradizione indù, si trova nella zona tra le sopracciglia, proprio al centro della fronte. È legato all’intuizione, al modo in cui il mondo è percepito e alla saggezza. Quando è in equilibrio, il Cancro si sente connesso alla propria voce interiore, non è facilmente influenzato e ascolta il proprio cuore. Ma se è bloccato, ti senti fuori di te, confuso, senza meta. Il suo colore è l’indaco, che indica intelligenza e intuizione. Per attivarlo devi esplorare, mettere alla prova la tua creatività e immaginazione. Fai una passeggiata, connettiti con la natura e attiva la spiritualità.
Leone
Il chakra della corona è il settimo nella tradizione indù, si trova nella zona superiore della testa ed è associato all’energia della coscienza spirituale, è la connessione che il Leone può stabilire con l’Universo. Se il chakra della corona è in equilibrio, Leone è in grado di assimilare tutto ciò che accade nella sua vita, può soffrire, ma non si butta giù. Quando il chakra della corona è bloccato, puoi sentirti disconnesso da tutto, senza uno scopo nella vita. I colori di questo chakra sono il bianco e il viola, che indicano saggezza, potere e unità. Leone si sente radioso, fiducioso e molto consapevole. Lascia andare l’ego, ma quando accade il contrario si deve ritrovare la spiritualità per far in modo che il chakra della corona resti aperto.