Ognuno di noi reagisce in modo diverso quando le situazioni iniziano a complicarsi. La personalità ed il temperamento di ogni segno zodiacale faranno la differenza ed inevitabilmente verranno a galla tutti quegli aspetti esplosivi o impulsivi che si nascondono al suo interno. Anche l’ambiente sarà fondamentale in determinate circostanze, poiché in molte occasioni farà emergere il lato più capriccioso e conflittuale dei segni.
Anche l’elemento principale che governa ciascuno di essi sarà di vitale importanza. I segni che appartengono all’elemento acqua reagiranno in modo più emotivo, a differenza dei segni di terra, che reagiranno in modo più equilibrato. Nei segni d’aria, invece, la reazione sarà più razionale, mentre nei segni di fuoco sarà più grintoso ed impulsivo. Lo stesso accadrà con le qualità in cui si dividono: Cardinale, Fisso o Mutevole. Tutto ciò sarà molto influente quando si tratterà di parlare in dettaglio di ciascuno di essi. Di seguito scoprirai qual è il temperamento di ciascun segno zodiacale.
Ariete
Con il suo modo di essere intenso, impulsivo e capriccioso, di solito è piuttosto sulla difensiva nei momenti in cui si sente attaccato. È come una scintilla in attesa di bruciare tutto completamente. Quando comunicherà, mancherà di tatto e sarà molto offensivo. È possibile che le persone che ti turbano di più siano quelle che ti contraddicono o ti fanno perdere tempo. È un segno che fa fatica a frenare una volta iniziata una discussione e che combatterà fino ad avere l’ultima parola.
Toro
Ti renderai conto di aver fatto arrabbiare il Toro a causa della sua notevole indifferenza e freddezza. Ma prima avrai sicuramente vissuto un’accesa discussione. Testardi e con le idee fisse, diventano molto monotematici se un argomento disturba la loro tranquillità, e finché non lo finiranno, credetemi, continueranno a rigirarsi ancora e ancora finché non si calmeranno e gireranno pagina. Anche se non sono così impulsivi, si arrabbiano davvero quando le cose non vanno come previsto, e questo sarà un motivo sufficiente per voler buttare via tutto.
Gemelli
Come per ogni cosa nella vita, i Gemelli devono essere molto comunicativi, sempre. Non sorprende che da un momento all’altro esploda e maledica chiunque gli sia davanti perché gli hanno cambiato i piani all’ultimo minuto. Inaspettatamente sorgeranno anche alcune stranezze e crisi esistenziali che sconvolgeranno il vostro mondo. Ma proprio mentre arriva quel turbine di emozioni, passerà e continuerai come se nulla fosse successo. Anche se Gemelli è molto nervoso ed espansivo, farà uno sforzo per meditare e calmarsi per non esagerare e sembrare pazzo.
Cancro
Quando i Cancro si arrabbiano, scelgono di avere un atteggiamento più passivo-aggressivo. È molto probabile che si accumuleranno poco a poco finché non esploderanno e non li vedrai arrivare. Vedere un Cancro arrabbiato non è mai una buona opzione. Lasceranno dietro di sé quel lato amorevole e tenero che di solito presentano al mondo e diventeranno l’esatto opposto. Possono anche essere molto freddi e calcolatori quando si sentono feriti e non esiteranno a far sapere all’altra persona quanto avevano torto. Questo è il temperamento di questo segno zodiacale!
Leone
A questo segno di solito non piace sentirsi dire cosa fare. Leone è un leader e sa cosa vuole in ogni momento. Faranno emergere il peggio del tuo temperamento non appena inizieranno a volerti dominare o contraddirti. Ha molto carattere e padroneggia perfettamente l’arte dell’indifferenza. Anche se è facile perdonare gli altri, purché ci sia qualche beneficio. Difficilmente lascerà passare qualsiasi situazione che lo abbia colpito e sarà molto attento a trovare il momento giusto per far sapere all’altra persona il danno che gli ha causato.
Vergine
Nella vita della Vergine tutto deve essere pianificato, sotto controllo e ordinato. Chiunque crei caos e disordine nella tua routine strutturata tirerà fuori il peggio del suo carattere. Entrerai a far parte della loro lista di “persone indesiderate” non appena vedranno che stai complicando la loro stabilità mentale ed emotiva. Il suo temperamento è fermo ed equilibrato e sarà anche molto cauto quando si rivolge agli altri. Potrebbe non essere come quei segni impulsivi, ma piuttosto ragionevole, e utilizzerà sempre la logica per non reagire in modo eccessivo.
Bilancia
Anche se la Bilancia non ama le discussioni e le evita a tutti i costi, è molto probabile che, accumulando così tanto, arriverà il momento in cui la goccia farà traboccare il vaso. Per lasciare andare ciò che ti fa arrabbiare così tanto, sarà fondamentale esprimerlo a parole e sapere come esprimerlo. È l’unico modo in cui potranno arrivare alla pagina successiva. Comunque, qualunque cosa abbiano da dire, lo diranno nel modo più diplomatico ed educato possibile. Non è un segno che si caratterizza per essere aggressivo, tutt’altro. Ma se devono essere chiari e diretti, quando arriverà il momento il loro polso non tremerà.
Scorpione
Quando uno scorpione si arrabbia, tutto si oscurerà e la furia sarà al centro della scena. Se si ritrova con le spalle al muro o qualcuno cerca di intromettersi nei suoi affari personali, molto probabilmente tirerà fuori il suo pungiglione e reagirà. Non mostrerà alcuna pietà verso i suoi malvagi avversari. Anche se lo Scorpione è abbastanza calmo, non dargli motivi per far emergere il suo lato più combattivo. Come segno d’Acqua sarai molto connesso alle emozioni e le avrai sempre in superficie, nel bene e nel male. È molto appassionato e resisterà a qualsiasi situazione gli si presenti davanti. Il temperamento di questo segno zodiacale non è affatto semplice.
Sagittario
Sebbene questo segno sia molto amichevole e socievole, nessuno vorrà averlo come nemico. Ha un temperamento molto focoso e, quando lo esprime, lo farà senza dubbio. Sebbene il Sagittario non sia uno di quei segni che si irritano facilmente, quando lo cercano, lo trovano. È piuttosto un combattente e, come ogni segno di fuoco, sarà difficile calmarlo. La sua energia fluirà impulsivamente e sarà fortemente influenzato dal suo ambiente.
Capricorno
Generalmente il Capricorno tende a mantenere il controllo sui suoi impulsi, raramente lo vedrete fuori controllo. Ma quando ciò accade è perché ha raggiunto il limite e non si può tornare indietro. È anche molto dispettoso e si ricorderà dettagliatamente se qualcuno lo ha ferito, cosa che lo farà sentire frustrato e deluso. Potrebbe non essere così estroverso quando si tratta di mostrare il suo carattere, ma lo vedrai più freddo e distante che mai. Potrebbe sembrare che abbia superato qualunque cosa lo turbasse, ma quella è solo la facciata che vuole farti vedere, perché dentro probabilmente è ancora ferito.
Acquario
Lo stile dell’Acquario è piuttosto quello di ignorare e non dare molta importanza a chiunque voglia disturbare la sua pace. Sebbene il suo carattere sia abbastanza equilibrato, sceglierà di essere indifferente nel caso in cui vogliano vedere il suo lato più capriccioso. Non darà all’altra persona il piacere di vederlo infastidito, ma anzi continuerà con la sua vita come se nulla fosse successo. Metterà la distanza necessaria per non essere coinvolto nella vicenda e basta. Il temperamento di questo segno zodiacale è tutt’altro che semplice e calmo.
Pesci
Dramma e Pesci vanno di pari passo, con il loro lato emotivo in superficie sarà difficile per loro rimanere stabili a lungo. Le discussioni vanno e vengono e faranno emergere il peggio del tuo carattere. Può essere facilmente ferito e, se necessario, farà emergere il suo temperamento più combattivo. Essere sensibili non è sinonimo di debolezza, ma piuttosto un tratto molto caratteristico di questo segno, che vi renderà più in contatto con ciò che accade nel vostro ambiente, nel bene e nel male. Se non saranno al meglio, l’instabilità sarà all’ordine del giorno.