La dea greca si riferisce alle divinità femminili della mitologia greca, che erano adorate dagli antichi Greci. Queste divinità rappresentavano le forze della natura, la saggezza, la guerra, l’amore, la fertilità, la caccia e molte altre cose.
Le dee più famose erano Atena, la dea della saggezza e della guerra; Afrodite, la dea dell’amore; Artemide, la dea della caccia e della verginità; Demetra, la dea della fertilità, Hera, la dea del matrimonio e della famiglia.
Ogni persona può sentirsi più vicina ad una di queste dee e questo può essere correlato al proprio segno zodiacale. Andiamo a scoprire quale dea greca sei in base al tuo segno zodiacale.
Quale Dea Greca sei in base al tuo segno zodiacale
Ariete: la tua dea greca è Atena, la valorosa dea della guerra. Atena era la dea più saggia, sapeva che per vincere una battaglia non bastavano le armi, ci voleva l’intelligenza e la creatività. Il suo animale era il gufo, era un’anima solitaria che si dedicava a proteggere la sua città, Atene.
Toro: la tua dea è Afrodite, la dea dell’amore e della bellezza, dei piaceri e della passione. Sebbene fosse sposata amava circondarsi di amanti e a seguito aveva sempre 3 grazie Aglaya, Euphrosyne e Talia, ognuna associata a piaceri della vita.
Gemelli: la tua dea è Iris, la dea dell’arcobaleno, il tramite tra gli dei e gli esseri umani. Entrava ed usciva dagli inferi, grazie alla sua astuzia e la sua velocità. Era rappresentata con una tunica di 7 colori e le ali d’oro.
Cancro: la tua dea è Selene, la dea che trasportava la luna sul carro illuminando il cielo. Aiutava gli innamorati a ritrovarsi e le donne a migliorare la propria fertilità. Si occupava di piante, animali e tutti coloro che viaggiavano nella notte.
Leone: la tua dea è Hera, la protettrice degli impegni sacri, la dea che regnava sull’Olimpo insieme a Zeus. Ha rappresentato le donne, l’unione delle famiglie e il parto. Aveva un marito infedele, del quale si vendicava senza pietà.
Vergine: la tua dea è Demetra, la dea della terra e della fertilità. Faceva crescere i raccolti e insegnava agli uomini il momento giusto per seminare e raccogliere. È rappresentata come una giovane donna con delle spighe di grano in mano.
Bilancia: la tua dea è Themis, la dea dell’equilibrio e della giustizia. Proteggeva la legge universale e la natura, univa le persone in matrimonio ed era molto generosa. È rappresentata bendata con una spada in mano.
Sagittario: la tua dea è Artemide che rappresenta la libertà e il lato selvaggio del tuo segno. È la dea delle foreste vergini e selvagge, della caccia responsabile e degli animali. Una dea coraggiosa e avventurosa come appunto il Sagittario.
Artemide era sempre accompagnata da un cervo ed era rappresentata con arco e frecce, come suo fratello gemello Apollo. Amava suonare la lira e ballare con altre fanciulle vergini come lei, poiché preferiva non sposarsi.
Scorpione: la tua dea è Ecate, la dea della morte. Detto così potrebbe sembrare spaventoso, ma questa dea conosceva i segreti delle piante medicinali ed era la dea della magia e della stregoneria.Conosceva i segreti dell’aldilà, delle anime dei morti e dell’oscurità.
Capricorno: la tua dea è Nike, la dea della vittoria. Ciò che la contraddistingueva era la sua forza e la sua arguzia. Era associata alla guerra intelligente e guidava carri di cavalli con enorme maestria.
Acquario: la tua dea è Persefone, dea della primavera e terribile regina degli inferi. Ha portato freschezza e primavera nel mondo dove viveva anche sua madre.
Pesci: la tua dea è psiche, dea dell’anima. Una giovane mortale di cui si innamorò il Dio dell’amore che gli fece dono dell’immortalità. Rappresenta i sentimenti e le emozioni che sopravvivono alla morte.