I pianeti governano ogni giorno della settimana e l’astrologia ci aiuta ad ottimizzarne tutta l’energia. Non a caso ogni giorno della settimana rilascia vibrazioni differenti e ci influenza in maniera differente. Scopriamo insieme le differenze che intercorrono tra i vari astri e come questi condizionano le nostre scelte.
Il lunedì è il primo giorno dalla settimana ed è governato dalla Luna, il satellite naturale che ruota intorno alla Terra. Le attività da cui si può trarre maggior vantaggio in questi giorni servono ad aumentare la nostra spiritualità e ad interrogarci circa le nostre emozioni. Si può scrivere un diario, trascorrere del tempo in compagnia dei propri cari o meditare. Il martedì è invece associato a Marte, pianeta legato all’azione e alla motivazione. Possiamo sfruttare il martedì per fare attività fisica o per portare a termine un vecchio progetto.
Il mercoledì, che subisce l’influenza di Mercurio, è il giorno destinato alla comunicazione. Durante questa giornata ci si dovrebbe cimentare nella scrittura, nello sviluppare le proprie capacità di apprendimento e nei lavori di gruppo. Il pianeta Giove governa il quarto giorno della settimana, ossia il giovedì. Si tratta di una giornata “fortunata” in cui si può tentare maggiormente la sorte. Il consiglio è di cimentarsi in progetti ambiziosi e di far valere le proprie idee.
Il venerdì riceve invece gli influssi di Venere, pianeta dell’amore e associato ai valori personali. Quello che si può fare di venerdì è prendersi cura di sé, apprezzare l’arte e stabilire un legame con la natura. Sabato, governato da Saturno, è un giorno in cui tutti dovrebbero stilare programmi per la settimana successiva. Saturno è non a caso il pianeta della disciplina e del progresso.
I raggi del Sole si posano infine sull’ultimo giorno della settimana: la domenica. Il relax domenicale è necessario a mettere da parte tutte le energie necessarie ad affrontare la settimana. Si consiglia di dedicarsi all’attività fisica e di trascorrere del tempo all’aria aperta.