C’è un segno zodiacale che a differenza degli altri è un autentico amante del rischio. Chi nasce sotto di esso è destinato a vivere ogni giorno mille emozioni e a non sentirsi mai soddisfatto. Sebbene i rischi siano parte integrante della sua quotidianità questo segno spesso dimentica che potrebbe rendere nervose le persone che ha intorno. Di chi stiamo parlando?
Chi non riesce a fare a meno dell’avventura ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli è il Sagittario. Si tratta di un segno di Fuoco governato da Giove, il pianeta della crescita e della buona sorte. Coloro che nascono nei giorni compresi tra il 22 novembre e il 21 dicembre non si fermano mai di fronte a nuove sfide e cercano sempre di trarre insegnamento dalle proprie esperienze. Nessuna scelta presa dal Sagittario è dettata dal caso: sa che può arrivare in alto e che se desidera profondamente qualcosa nulla può ostacolarlo.
Chi ha a che fare con un Sagittario sa perfettamente quanto il rischio lo faccia sentire vivo. Non a caso i nativi di questo segno praticano sempre sport estremi o quantomeno non convenzionali. Amano esplorare e conoscere sempre posti nuovi: guai a chi cerca di fermarli. Fortunatamente ogni loro scelta non è dettata dal caso. Secondo l’ottica del Sagittario si può fare tesoro di ogni esperienza.
I Sagittario sono degli ottimisti nati, infatti cercano sempre il bello in ciò che fanno, sia che si imbattano in qualcosa di positivo sia che abbiano a che fare con qualcosa di negativo. Anche di fronte al fallimento non si butta giù di morale e cerca di trarre insegnamento per crescere. Avere un amico del Sagittario può essere una salvezza nei momenti di difficoltà.
L’intraprendenza del Sagittario può spaventare le persone che gli stanno intorno. C’è chi teme per la sua vita e chi impara ad accettarlo così com’è. Chi lo conosce bene sa che niente e nessuno possono fermarlo, quindi tanto vale la pena di assecondarlo quando si getta tra le braccia di una nuova esperienza.