Oroscopo di Regina
quali pianeti saranno retrogradi

Quali pianeti saranno retrogradi nel luglio 2023 e come ci influenzeranno?

Un pianeta viene definito retrogrado quando inizia un movimento più lento del normale, quasi ad assumere un movimento rientrante nella volta celeste. Per questo motivo, quest’oggi abbiamo deciso di raccontarvi quali pianeti saranno retrogradi e che implicazioni avranno nella vostra vita.

quali pianeti saranno retrogradi

Quali pianeti saranno retrogradi nel luglio 2023 e come ci influenzeranno?

Solitamente. I pianeti non assumono movimenti diversi difatti i pianeti definiti retrogradi cambiano le loro rotazioni semplicemente per alcuni effetti ottici. Ricordiamo che il nostro sistema solare si divide in pianeti interni: Mercurio, Venere e Marte che assumono movimenti più brevi; ed in pianeti esterni: Giove, Urano, Nettuno e Plutone che assumono movimenti più lunghi.

Ogni pianeta governa un aspetto della vostra vita, ed ogni volta che assumono questi movimenti retrogradi, tendono ad invertire le loro capacità. In seguito, potrete trovai quali pianeti saranno retrogradi nel luglio 2023:

Plutone. Il suo movimento retrogrado ha avuto inizio il 1 maggio e terminerà il 10 di ottobre. Governa il cambiamento, le trasformazioni e le evoluzioni. Nel periodo retrogrado, la sua energia è meno percepita esternamente, questo significa che i maggiori cambiamenti saranno interni.

Saturno. Il periodo retrogrado è cominciato il 17 giugno e terminerà il 9 di novembre. Governa la disciplina, le responsabilità, il karma ed i limiti. Quando il processo è in produzione vedremo come questi problemi tenderanno a rilassarsi.

Nettuno. Il suo processo ha inizio il 30 giungo in Pesci e conclude il 6 dicembre. È governatore dei sogni, delle fantasie e delle illusioni, quando è in processo affronterete maggiormente la realtà. Ciò significa che avremo maggiormente occhio su tutto quello che potremmo fare senza illuderci.

Venere. L’ultimo ma non per importanza, vedrà il suo inizio come pianeta retrogrado il 22 luglio e terminerà il 3 settembre. Facendo parte dei pianeti interni, durante questo processo avrà effetti brevi ma molto più intensi. Governa l’amore, il romanticismo, l’amicizia ed i valori. Durante questo periodo lo potrete ritrovare situato in Leone, questo potrebbe farvi ripensare al vostro ruolo in ogni tipo di relazione. Se dovesse capitare di sentirvi ignorati, svuotati o rifiutati sarà meglio che vi allontanerete da quelle relazioni.