Il Gemelli è un segno socievole e dalle buone doti comunicative ma nonostante ciò non va proprio d’accordo con tutti. Alcune personalità dello zodiaco infatti sono particolarmente compatibili con questo insolito segno mentre altre no.
Coloro che più di tutti vanno d’accordo con i Gemelli sono gli altri due segni d’aria, ossia l’Acquario e la Bilancia. Questo trio è caratterizzato da volubilità, mutevolezza e implacabile desiderio di indipendenza. Chi cerca sempre sicurezza non è destinato ad essere amico né tantomeno amante di un segno d’aria.
Dall’altro lato troviamo la Vergine, i Pesci, il Toro e il Cancro, che non riescono affatto a stare dietro all’esuberante mente del re dei segni d’aria. Questi segni chiedono di avere al proprio fianco qualcuno che li faccia sentire tranquilli e un Gemelli in questo caso non si rivela propriamente adatto. L’unica che inizialmente sembra riuscire a stabilire una connessione è la Vergine. Quest’ultima però, dopo un po’ di tempo, finirà per sopraffare il Gemelli col suo perfezionismo.
Con quali segni invece il Gemelli è in grado di scaldarsi maggiormente a letto? Anche nel contesto più intimo i nativi di questo segno vogliono divertirsi e scovare aspetti di sé che prima non conoscevano. I segni più adatti sono quelli più aperti alla sperimentazione e ricchi di passionalità: Ariete, Gemelli, Scorpione ed il Capricorno. Quello che più di tutti “stuzzica” la mente del Gemelli è il Capricorno, che cerca sempre di imporre la propria autorevolezza, anche nei momenti più “bollenti”.
Un segno che il nostro Gemelli invece ritiene insopportabile è il Leone. Chi è governato da questo segno chiede continuamente che gli siano concesse attenzioni, cosa che un Gemelli non riesce a dare costantemente. Il Gemelli ama la spontaneità e rimane quasi inorridito di fronte alla personalità costruita che è in grado di mostrare un Leone.