I nativi del Cancro si contraddistinguono per la loro profonda emotività. Proprio per via di questa loro caratteristica non vanno d’accordo con tutti i segni dello zodiaco. Ce ne sono tuttavia alcuni che riescono a instaurare legami profondi con questo segno: scopriamo insieme quali sono.
Il segno più compatibile col Cancro è la Vergine. Secondo quanto ci illustra l’astrologia il Cancro si sente attratto dalla Vergine per via di alcune caratteristiche in comune. Entrambi i segni sono profondamente attaccati a valori come la famiglia, la fedeltà e l’amicizia. Il Cancro apprezza la stabilità emotiva, che è il “marchio di fabbrica” del segno della Vergine. Un altro segno a cui con cui il Cancro instaura spesso forti legami è il Toro. Anche il Toro, proprio come la Vergine, in un rapporto dà priorità alla lealtà e alla famiglia.
Il Cancro e i Pesci sono due segni che condividono gli stessi ideali. Credono entrambi nel romanticismo e nell’amore eterno. Entrambi i segni tendono ad instaurare legami profondi e leali, rendendosi estremamente compatibili. Il legame armonioso e passionale permette una solida relazione tra una donna di segno Pesci ed un uomo Cancro. Per loro tutto è basato sulla reciproca fiducia. Lo Scorpione invece tende a far emergere il lato movimentato del Cancro, aumentando l’eccitazione nella relazione e la crescita personale. Nonostante si possano venire a creare delle tensioni a causa della loro emotività il rapporto tra Scorpione e Cancro può essere davvero gratificante.
Il Capricorno e il Cancro si trovano sempre d’accordo quando si parla di lavoro. Entrambi questi segni serbano una sfrenata passione nei confronti della natura e di tutto ciò che è associato ad essa. Se un Cancro e un Capricorno intraprendono una relazione sono destinati a farla durare a lungo: farebbero di tutto pur di non farla volgere al termine.