Avete mai fatto caso di come alcune persone, durante una discussione abbastanza pronunciata, tendono a fare sempre le vittime? Una risposta a questo comportamento e su quali segni zodiacali fanno sempre le vittime, possiamo trovarla grazie all’astrologia.
Quali segni zodiacali fanno sempre le vittime
Sapete quando cominciano a mostrarsi delle difficoltà, in qualsiasi ambito, e c’è sempre qualcuno che tende ad assumere il ruolo del martire da biasimare. Abbiamo scoperto che questo atteggiamento è legato all’oroscopo.
Difatti, alcuni segni zodiacali tendono ad assumere il ruolo di vittime in qualsiasi situazione, sia nell’ambiente familiare che in quello lavorativo.
Ecco per voi i 4 segni che più tendono ad assumere questo atteggiamento:
Cancro: i nati sotto questo segno, si comportano da vittima quando non ricevano gli elogi che loro credono di meritare. Una loro caratteristica è l’essere sempre pronti ad aiutare gli altri, ma più si offrono al supporto e più pensano che gli altri siano egoisti per non fare lo stesso.
Vergine: I Vergine hanno aspettative molto alte di loro stessi per questo quando qualcosa va storto, nonostante non sia colpa sua, tende ad assumersi ogni responsabilità. Solitamente, se la prende con il destino poiché, non crede che i suoi piani possano avere dei difetti.
La Vergine è il segno zodiacale piùperfezionista e questo suo modo di essere gli fa avere molta difficoltà nel riconoscere i suoi errori, per questo motivo tende ad assumersi il ruolo di vittima.
Bilancia: Quando inizia a sentirsi sfruttato, tende ad alimentare questa sensazione fino a quando non riuscirà più a sopportarla e si trasformerà in martire. Rivelerà il suo pensieri di non essere valorizzato come merita, e comincerà a creare una scena, nella quale ricorderà tutto quello che ha fatto per gli altri. La sua non è una forma di aggressività ma lo fa perché vorrebbe avere i ringraziamenti adeguati.
Pesci: I nati sotto questo segno sono pieni di buone intenzioni, ma il successo non si può ottenere da solo. Quando qualcosa che hanno organizzato non va come dovrebbe, tendono ad incolpare l’universo, poiché tendono a pensare che cospira contro di loro.
Le cose non vanno come vorrebbero, perché i nati sotto questo segno tendono ad affidarsi agli altri senza pensare a come agire. Il modo migliore per superare questo loro complesso vittimistico è l’accettare i loro errori e di poter imparare da essi.