Vivere in un mondo frenetico come il nostro è un’impresa di cui non tutti vorrebbero farsi carico. Quando siamo sopraffatti dagli impegni difficilmente troviamo il tempo per dedicarci alle persone che amiano. Secondo gli astrologi ci sono però 5 segni all’interno dello zodiaco che con l’esperienza sono riusciti comunque a stabilire l’equilibrio perfetto tra lavoro e famiglia.
Chi riesce a dedicare anima e corpo ai propri familiari senza però accantonare i propri impegni è il Toro. Questo segno subisce l’influenza di Venere, pianeta dell’amore e del piacere. Tutti i lussi che il Toro si concede, come il tempo passato in compagnia della sua famiglia, sono tuttavia il risultato del duro lavoro: non è affatto un segno “fannullone”. Il carisma del Leone si riflette sia sul lavoro che sul suo ruolo all’interno della famiglia. È infatti considerato un brillante leader sia dai suoi colleghi che dai suoi parenti.
Entra in gioco a questo punto il “segno dell’equilibrio”: la Bilancia. Chi è governato dalla Bilancia è dotato di una capacità innata di tenere in perfetto equilibrio ogni aspetto della sua vita. Proprio per questo questo segno si rende conto che ogni momento speso in compagnia dei suoi cari è preziosissimo e non deve mai essere dato per scontato.
Il Capricorno è il lavoratore per eccellenza ma questo non significa che non abbia mai tempo da dedicare alle persone che ama. Questo segno, nonostante spesso venga giudicato come insensibile, è in realtà molto affezionato ai suoi parenti e fa di tutto per proteggerli. Sa che la vera ricchezza non risiede nel denaro ma nei legami familiari.
Nonostante per certi versi siano profondamente disorganizzati anche i Pesci riescono a tenere in una condizione d’equilibrio amore e lavoro. Di fatto l’influenza di Giove permette loro di bilanciare famiglia e impegni in totale serenità.