Saper amministrare il proprio denaro o quello della propria famiglia è un compito riservato a poche menti brillanti. Gli esperti di astrologia pensano che ci possa essere un collegamento tra l’essere dei geni finanziari ed essere nati sotto un certo tipo di segno. In particolare identificano 4 segni in tutto lo zodiaco che sono predestinati al successo finanziario. I pianeti e le stelle hanno designato come prescelti il Capricorno, l’Acquario, la Vergine e il Toro.
Il Capricorno impiega tutte le energie per gestire al meglio i propri risparmi e ciò che più lo manda in agitazione è sprecarli. Il Capricorno è parsimonioso ma non per questo non si sa concedere dei lussi. Sa bene che i soldi sono fatti anche per essere spesi e se decide di utilizzarli lo fa per cause giuste o quantomeno per ciò che gli piace. Tiene sempre a mente che conservare un piccolo gruzzoletto può essere utile qualora si presentino imprevisti che richiedano ingenti spese.
Subito dopo il Capricorno troviamo l’Acquario, che grazie alla sua mente attiva 24 ore su 24 riesce sempre a reinventarsi per amministrare il proprio piccolo patrimonio. Se spende soldi lo fa quasi esclusivamente per investirli in qualcosa di potenzialmente proficuo. Nonostante si tratti di un segno che a volte piò sembrare “leggero” quando si tratta di risparmiare denaro è disciplinatissimo. Essendo i nativi dell’Acquario persone curiose e desiderose di conoscere sempre cose nuove non è raro vederli studiare nuovi metodi per risparmiare o per guadagnare al meglio.
In terza posizione c’è la Vergine, un segno laborioso e che non fa mai degli sforzi a vuoto. L’idea di arricchirsi è ciò che più li spinge ad impegnarsi a lavoro. Se da un lato amano guadagnare dall’altro detestano sprecare soldi. Loro attribuiscono grande valore al denaro e nella loro ottica va speso solo per fare bei gesti nei confronti delle persone che amano. Per la Vergine la famiglia è tutto e dare soldi ad un parente in difficoltà è una cosa che non le pesa affatto.
Alla fine troviamo il Toro, un segno tra le cui caratteristica vanta una profonda saggezza. Chi è del Toro raramente si lascia trasportare dalle proprie pulsioni e riflette sempre prima di fare un acquisto. La loro capacità di conservare i soldi non li priva però del lusso e del comfort. Quando vogliono concenderci uno sfizio sanno che non sarà gratis quindi iniziano a guadagnare per poterselo permettere.