Vi siete mai chiesti se sareste in grado di sopravvivere su un’isola deserta? La vita non smette mai di riservarci delle sorprese e gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo. Secondo quanto illustrato dall’astrologia occidentale esistono 5 segni zodiacali che sarebbero degli ottimi compagni anche in circostanze estreme.
Chi sa risolvere i problemi in modo eccellente è l’Acquario. Questo segno crede fortemente nella collaborazione e sa che le probabilità di sopravvivere su un’isola deserta completamente soli sono scarsissime. Affronta ogni sfida trovando sempre soluzioni alternative e per niente banali. Un altro compagno ottimo in queste circostanze è il Capricorno, un leader su cui si può fare sempre affidamento. La sua saggezza lo rende una presenza rassicurante e che potrebbe garantire la sopravvivenza dell’intero gruppo.
Nonostante per molti possa sembrare troppo spericolato il Sagittario sa davvero come affrontare le difficoltà. Su un’isola deserta saprebbe comunque mostrarsi ottimista e non si farebbe sopraffare dal panico. Vedere il bicchiere mezzo pieno in queste circostanze consente di ragionare a mente lucida e di trovare quindi una soluzione salvavita. Un altro leader che saprebbe gestire un gruppo al pari del Capricorno è l’Ariete. Questo segno ama prendere il comando, indipendentemente che sia necessario o meno. Su un’isola saprebbe guidare i propri compagni senza che questi possano agire d’impulso o cacciarsi nei guai. Ha un solo difetto: potrebbe anteporre la propria vita a quella degli altri.
A chiudere l’elenco troviamo la Vergine, un segno di terra che con la sua mente analitica ha tutte le potenzialità per risolvere problematiche di ogni sorta. Se si trovasse in un posto deserto con i suoi compagni saprebbe gestire le risorse disponibili evitando gli sprechi. Vista la sua natura mutevole saprebbe adattarsi ad ogni tipo di inconveniente senza dare il minimo segno di cedimento o di sconforto.