Secondo alcuni astrologi ci sono dei segni zodiacali che più di altri tendono ad essere degli autentici anticonformisti. Sono persone che vedono il mondo a modo loro e che difficilmente cambiano idea: delle vere e proprie teste dure!
Sono disposti a rimanere soli pur di portare avanti le proprie idee. A volte tendono addirittura ad isolarsi di propria iniziativa perché ritengono che godersi la solitudine sia un ottimo modo per “ricaricare le pile”. Quali sono i segni dello zodiaco che sono dei lupi solitari? Scopriamolo insieme.
Uno dei segni più testardi secondo gli esperti è il Capricorno: introverso, riflessivo e soprattutto amante della solitudine. Chi nasce nel suo mese saggia su di sé l’energia proveniente da Saturno, il pianeta dell’isolamento. Il raggiungimento dei propri obiettivi è spesso il motivo per cui il Capricorno non dà troppa importanza alle persone che lo circondano. Se proprio deve farsi degli amici li sceglie con cura. Lamicizia ha infatti valore sacro e non può essere concessa a chiunque!
Un altro che si contraddistingue per essere uno spirito libero è l’Acquario. Chi è nativo dell’Acquario non sente mai il bisogno di dover ricevere l’approvazione altrui per fare qualcosa. Queste persone sono autosufficienti per natura e a volte, quando hanno bisogno di aiuto, si ritrovano addirittura in imbarazzo nel chiederlo. Se siete amici di un Acquario non avete nulla da temere: sanno essere amici fedeli e soprattutto divertenti. Sono persone caratterizzate da un buon senso dell’umorismo, dall’amore per l’avventura soprattutto da una mente sempre in continuo movimento.
L’autocriticità è un segno distintivo per coloro che nascono nel mese della Vergine. Il rigore e la precisione che fanno parte del carattere di queste persone spesso sono un ostacolo nelle relazioni sociali. A volte sono eccessivamente critici nei confronti del prossimo e questo li rende odiosi agli occhi degli altri. Anche se spesso subiscono un freddo allontanamento le persone di questo segno non odiano la solitudine ma anzi sanno apprezzarla. Tuttavia gli Acquario, per via della loro sensibilità, a volte soffrono quando alcune persone decidono di uscire dalla loro vita. La soluzione per loro sarebbe quella di comprendere che nessuno di noi è perfetto e che tutti possono sbagliare, a volte anche inconsapevolmente.
Il Capricorno, l’Acquario e la Vergine sono i segni che governano la mente di tutte le persone che hanno una gran testa calda. Avere uno sguardo critico sul mondo però, nonostante per molti possa sembrare un difetto, a volte può essere fondamentale per lasciare segni indelebili. Se la pensassimo tutti allo stesso modo non esisterebbe il dialogo, gli scambi di idee e ogni discussione morirebbe in partenza. Tutte le grandi menti divergono dal quello che in linea di massima è il pensiero comune. Dovremmo prestare più attenzione e fare tesoro di quello che ci può dire un Capricorno, un Acquario o una Vergine.