Sabato 10 giugno si verificherà uno degli eventi più importanti del primo mese della stagione estiva, il quarto calante, meglio conosciuto come ultimo trimestre. La luna può essere divisa in 4 parti, ed ognuna di esse può essere portata alla massima essenza, questa fase segnala la chiusura del ciclo che ebbe inizio il 19 maggio con la Luna Nuova in Toro.
Quarto calante: tre azioni per sfruttare l’energia della Luna
L’evento del quarto calante ci permetterà di riflettere maggiormente sul nostro percorso e sugli obiettivi che ci siamo prefissati dalla prima fase del ciclo lunare ed i risultati son stati racconti durante la Luna Piena in Sagittario. Durante questa fase finale ci permetterà di comprendere al meglio ciò che è accaduto e ciò che ancora deve essere perfezionato.
In seguito, vi lasciamo le 3 cose più convenienti che potrete fare durante questo ultimo trimestre:
Disintossica e purifica il tuo corpo e i tuoi spazi: Essendo nel segno dei Pesci, dovrete lasciarvi andare e ciò sarà esaltato dall’energia del segno zodiacale. Dovrete approfittarne per abbandonare le abitudini tossiche (ad esempio il fumo, cibo poco sano). Per compiere questo dovrete sfruttare la vostra energia nel nuovo, ti aiuterà a prepararti per il giorno della Luna Nuova. Dovrai dettagliare quella parte di voi sana, priva di abitudini negative e che si prende cura di voi.
Distinguere tra illusione e realtà: Con la fine del ciclo lunare, vi verrà proposto di connettere la vostra intuizione per lasciarvi guidare da quest’ultima. Il fatto che sia nel segno dei Pesci e che sia molto vicino a Saturno, vi permetterà di svelare ciò che la confusione annebbiava. Se l’evento della Luna Nuova vi ha causato molta delusione, questo sarà il vostro momento per riflettere. Dovrete farvi forza e lasciare alle spalle tutto ciò che era legato più all’immaginazione che sui fatti.
L’arte potrebbe essere un vostro grande alleato per far sì che possiate divertirvi e connettervi alle vostre emozioni in modo molto positivo.
Riposati e trascorri del tempo di qualità con te stesso: Nello stesso modo in cui la luna perde la sua luce, anche voi potreste perderla; è in sincronia con la stanchezza. Dovrete prendervi qualche giorno per riposarvi, dovrai anche fare molta attenzione ai messaggi poiché potrebbero apparirvi nei sogni. Potreste decidere di voler passare del tempo da soli, questo sarebbe un buon modo per concentrarvi su di voi e recuperare più efficacemente.
Dovrete prendervi cura di voi. Se stavate prendendo la decisione di tagliarvi i capelli, dovrete tenere a mente che ci vorrà del tempo per ricrescere, ma avranno maggiore forza.