Mancano pochi giorni a Capodanno e l’anno nuovo sta bussando alle nostre porte. Qualcuno di noi probabilmente sente di avere ancora un “conto sospeso” con il 2023. Ecco che cosa dovrebbe fare ciascuno di noi secondo il suo segno zodiacale prima che quest’anno si concluda in bellezza.
L’oroscopo svela che l’anno dell’Ariete è stato particolarmente difficile a causa della persistente presenza di persone invidiose e giudicanti. In vista dell’anno nuovo l’Ariete dovrà lasciarsi alle spalle i commenti di coloro che non desiderano aiutarlo a progredire ma che al contrario vogliono solo abbassare la sua autostima. Da quando il 2023 è iniziato il Toro non si è mai concesso un momento di riposo pur di essere produttivo. L’inizio del nuovo anno gli farà comprendere che nessuno lo sta inseguendo e che a volte può concedersi anche dei meritatissimi momenti di relax. I nativi dei Gemelli invece entro l’ultimo giorno dell’anno impareranno ad allontanarsi dalle presenze che li fanno stare male.
Chi è sempre disposto a dare una mano agli altri è il Cancro. Entro la fine dell’anno però questo segno si renderà conto di essersi completamente annullato per il benessere degli altri. Questa nuova consapevolezza lo spingerà a voler riacquisire la propria dignità e a coltivare un po’ di amor proprio. Il Leone, che spesso presta troppa attenzione a ciò che gli altri hanno da dire, inizierà a dare maggiormente ascolto a se stesso e alle proprie esigenze. Il 2023 è stato un anno difficile per la Vergine, che si è lasciata ferire dalle critiche niente affatto costruttive di coloro che non volevano farla stare bene. Entro la fine dell’anno acquisirà abbastanza coraggio e smetterà totalmente di prestare attenzione ai commenti negativi degli altri.
La Bilancia prima dell’inizio del 2024 inizierà ad assumersi le responsabilità delle sue azioni. Non si perderà d’animo e affronterà ogni problematica a testa alta. L’orgoglio dello Scorpione crollerà entro la fine dell’anno e quest’anno finalmente non avrà altra scelta se non quella di chiedere aiuto. Il Sagittario, che generalmente prende decisioni “di pancia”, imparerà ad avere una griglia di selezione con le maglie più strette. Comprenderà che non tutto quello che il suo istinto lo guida a fare potrebbe fargli bene, così inizierà ad essere un po’ più riflessivo. Il Capricorno, eterno pessimista, invece inizierà a guardare in direzione del futuro con maggior fiducia.
Nell’ultimo anno l’Acquario, che è stato particolarmente indaffarato, ha confinato in un cassetto i suoi sogni e ha ignorato ogni sua esigenza. Entro i prossimi giorni potrebbe manifestare la necessità di concentrarsi maggiormente su se stesso e sui suoi obiettivi. I Pesci giungeranno alla conclusione che chi li ha fatti soffrire in amore non cambierà atteggiamento e continuerà a conceder loro solo poche briciole. Questo potrebbe essere per loro uno spunto per voltare pagina e ricominciare da capo.