Una brava suocera può essere un vero tesoro per sua nuora o suo genero, così come può essere un incubo per loro se continua a intromettersi sempre nelle loro vite. E sebbene le suocere esemplari siano numerose, quelle cattive non sono rare e spesso appartengono a segni zodiacali in particolare.
L’ideale è costruire un rapporto sano con la suocera del proprio coniuge, purtroppo non sempre è facile. Alcuni segni zodiacali sono semplicemente non molto adatti al ruolo della suocera! Scoprire chi sono può essere un passo avanti per imparare a gestirli in una relazione coniugale. Ma addentriamoci nel vivo dell’articolo per capire di chi stiamo parlando.
Questi segni zodiacali sono suocere difficili: possono essere insopportabili
La suocera del cancro
Hai una suocera Cancro? Una cosa da ricordare è non farsi vedere troppo emotivi e cercare di essere imperturbabili. Lei può insinuarsi nella vostra relazione senza essere invitata tanto, da diventare il principale argomento di discussione tra te e il tuo coniuge.
Che tu sia un partner esemplare o meno, lei sembra onnipresente, se non altro per dare opinioni non richieste! E’ una donna che non si sottrae all’invidia, alla gelosia e al risentimento ed è per questi stessi motivi che è meglio non offenderla in un modo o nell’altro.
Amano ricevere i complimenti ma non troppi, perché per lei suonerebbero comunque non troppo sinceri. In ogni caso, le stelle consigliano di scrivere il suo compleanno su un foglietto adesivo, con penna rossa, in grassetto, evidenziato in fluo e a caratteri cubitali, per non dimenticarlo, perché non te lo perdonerebbe mai.
Nonostante tutto, è una persona dal cuore tenero, genuina e disponibile che può essere di grande sostegno quando devi affrontare dei problemi. Attenzione solo a non offendere un’anima così bella nonostante l’imperfezione del suo carattere perché vivere in armonia con questa suocera Cancro, si può fare. Tutto sommato, nessuno è perfetto.
La suocera del Leone
Se le suocere Leone sono tra i peggiori segni zodiacali della loro categoria, è perché il loro temperamento può rappresentare una vera sfida per la nuora o il genero. Questi ultimi dovranno spesso mostrare pazienza e compostezza per gestire i loro eccessi.
Uno dei più ricorrenti è la loro tendenza alla possessività. Sono persone che cedono facilmente alla gelosia, anche nei confronti del compagno/a del figlio/a. Queste suocere credono fermamente di sapere cosa è meglio per il loro bambino, ciò che è bene per lui ed è per questo che sono particolarmente esigenti con il genero o la nuora.
Le suocere del Leone non sono estranee ai disaccordi, soprattutto quando si tratta di educare o crescere i nipoti. Spesso vorranno insistentemente convincere il genero o la nuora del modo giusto di farlo, in accordo con l’immagine che hanno di una buona educazione.
Tuttavia, le suocere Leone sono persone ambiziose e carismatiche la cui visione delle cose vale il suo peso in oro!
La suocera della Vergine
Le suocere che rappresentano il segno della Vergine hanno un carattere decisamente forte! Il minimo che si possa dire di loro è che hanno tutti i tratti di personalità particolarmente forti, il che significa che la vita in loro presenza è piuttosto movimentata.
Uno dei motivi è che coltivano grandi aspettative nei confronti degli altri, e ancora di più quando arriva qualcuno nella loro famiglia. Se a questo aggiungiamo la loro tendenza a cadere in critiche frequenti o addirittura inopportune, otteniamo una suocera sicuramente indimenticabile. Queste signore possono dare del filo da torcere al genero o alla nuora.
Ma non è tutto. Sono suocere che hanno costantemente il controllo, vogliono avere il controllo sugli affari della famiglia, compresi i bambini. Di contro sono anche donne curiose, esigenti e perfezioniste. Se il loro genero o nuora ottiene il loro rispetto, potrebbero persino vederla come la loro migliore amica. Quindi c’è sempre la speranza di essere amato da lei.