La posizione che adottate durante le vostre ore di sonno, può rivelare molto di voi, dalla vostra personalità fino ai vostri tratti caratteriali più nascosti. Posizioni come rannicchiarsi su voi stessi può significare che siete persone molto silenziose, mentre a pancia in su può significare che siete molto aperti. Ma qual è la tua posizione quando dormi con il partner e che significato ha? Scopriamolo insieme!
Questo è ciò che dice la tua posizione quando dormi sulla tua relazione
Prima di cominciare con i vari significati, vogliamo farvi notare che quando dormite, il vostro subconscio rimane sveglio. Durante le ore di sonno, inoltre, la tua posizione quando dormi è il linguaggio che il corpo sfrutta. Questo linguaggio è un modo straordinario per valutare la qualità della vostra relazione.
Secondo Patty Wood, esperta di linguaggio, la posizione che assumete durante il sonno, assieme al partner, indica la vera forma della vostra relazione, soprattutto quando la posizione cambia mentre si dorme. Potrebbe sembrare un dettaglio da nulla, ma non è affatto così, quindi se siete curiosi di conoscere il significato della vostra posizione, la troverete in seguito:
La posizione sul lato opposto del letto. Se la vostra posizione è ai lati opposti, vuol dire che state mostrando indipendenza. Ciò potrebbe significare che si è creata una separazione emotiva dovuta allo stress lavorativo o una discussione pesante. Potrebbe anche essere semplicemente per un sonno più profondo e comodo dopo esservi abbracciati per un lungo tempo.
La posizione del granchio. Questa posizione non ha delle posizioni “fisse”. Il suo significato è che un partner ha bisogno di spazio, mentre l’altro cerca molta più intimità nella relazione. Indica mancanza di riavvicinamento e che uno dei due cerca di mettere un paletto di distanza.
La posizione dell’alimentatore. È una delle posizioni più comode ed intime, indica fiducia e sicurezza nella relazione. Il partner che dorme con la testa sulla spalla dell’altro indica dipendenza, chi fa da cuscino invece mostra potere protettivo.
La posizione faccia a faccia. Questa posizione indica il bisogno di guardarsi a vicenda per tutta la notte, si traduce come intensa apertura alla comunicazione nella relazione. Se viene adottata principalmente da uno dei due partner, vuol dire che ha bisogno di maggiore connessione ed intimità.
Il nodo d’amore. Questa posizione vede entrambi i partner con una grande intimità ma distanti. Si stringono con le gambe fino ad addormentarsi, questo significa che la loro intimità è ad alti livelli e che sono complementari.
Cucchiaio (maschio su femmina). In questa posizione l’uomo abbraccia da dietro la donna, ciò significa l’intenzione di possessione e protezione, oltre che il desiderio di prendersi cura di lei. Può avere anche un valore intimo, ma in quel caso, significa che entrambi i partner provano fiducia.
Posizione del cucchiaio (donna sull’uomo). Questa posizione in è l’uomo che viene abbracciato da dietro, è sta a significare che è alla ricerca di comprensione e che è esausto emotivamente.
La posizione del bacio da dietro. In questa posizione entrambi i partner dormono dandosi la schiena mentre si sfiorano con il fondo schiena. Ciò significa che sono molto rilassati e si sentono a proprio agio con l’altro, grazie alla fiducia che regna.
La posizione dell’entanglement. Questa è la posizione più intima che si possa avere, è segno di un legame intimo e che non possono fare a meno l’uno dell’altro. Questa pozione mantenuta per tutta la relazione non è un buon segno, poiché non necessariamente è un buon segno. L’essere troppo dipendenti l’uno dall’altro non è mai una buona cosa.