Oroscopo di Regina
ragazza con espressione arrabbiata

Questo è il segno zodiacale che vive arrabbiato e risentito

L’astrologia occidentale ci rivela l’esistenza di un segno che si infiamma con estrema facilità. Stiamo parlando dell’Ariete, un segno di Fuoco che vive all’insegna del risentimento e della rabbia. Fargli perdere la pazienza non è affatto difficile: scopriamo come l’Ariete si approccia con i sentimenti negativi.

ragazza con espressione arrabbiata

Chi più di tutti influenza l’Ariete è Marte, il “pianeta rosso”. Gli astrologi lo associano all’aggressività, all’azione, all’impulsività, all’orgoglio, alla competizione e al dinamismo. Proprio per questo motivo coloro che sono nati dal 21 marzo al 19 aprile si mostrano spesso come persone fumantine. Gli Ariete lasciano uscire allo scoperto tutta la loro negatività in un batter d’occhio, la loro soglia della sopportazione è estremamente bassa. La loro impulsività li porta involontariamente a ferire le persone a cui vogliono bene, come i familiari e gli amici.

ragazza furiosa

Se c’è una cosa in cui l’Ariete primeggia è la sua competitività. Per i nativi di questo segno le competizioni sono come linfe vitale. Per loro ogni gara è una cosa estremamente seria e da non prendere assolutamente alla leggera. Affrontano tutte le sfide a testa alta e non sanno proprio accettare la sconfitta. Se c’è una cosa che li manda su tutte le furie è perdere. Un Ariete non è minimamente in grado di accettare la sconfitta e farebbe di tutto pur di prevalere in una competizione. Per loro la frase “L’importante è partecipare” non dovrebbe neppure esistere: le gare sono fatte per essere vinte! Non esiste un secondo posto, un Ariete lotta sempre per il primo.

uomo con pugno chiuso

Solo le persone con un carattere d’acciaio possono resistere al fianco di un Ariete. Questo segno non è fatto per stare con persone deboli ed emotive: è come un mare in tempesta che potrebbe travolgerle da un momento all’altro. Specialmente nei momenti d’ira questo segno di Fuoco rimane completamente accecato e non guarda più in faccia nessuno.