Come ben sapete, uno dei processi che più conta in una relazione è l’attrazione; cioè quel processo che sfrutta alcuni tratti della vostra personalità, per far sì che un uomo possa cadervi ai piedi.
Non esiste una regola in particolare, anche perché è molto difficile che 2 uomini abbiano esattamente gli stessi interessi in alcune caratteristiche. Per questo motivo, quest’oggi abbiamo deciso di parlarvi di come capire se per voi questo è il tipo di donna che può avere a che fare con voi.
Questo è il tipo di donna che attrae di più gli uomini
Oltre all’aspetto fisico che nel tempo può andare scemando, ciò che può affondare il colpo nel cuore degli uomini sono vari tratti caratteristici; fiducia, dolcezza e gentilezza, indipendenza, senso dell’umorismo e l’intelligenza.
Fiducia. Se non il più importante, è sicuramente il tratto più attraente per un uomo. Questo perché una donna sicura di ciò che è, ha molte più possibilità di attrarre un maschio. Questo accade perché la fiducia in se stessi è sinonimo di stabilità, uno dei punti più importanti per chi cerca una relazione seria.
Dolcezza e gentilezza. Anche questi sono punti fondamentali per tanti uomini. È risaputo che una donna che sa essere gentile, è anche molto più attraente agli occhi di un uomo. Questo succede perché condividono un senso di sostegno che è molto ricercato a chi desidera una relazione duratura.
Indipendenza. Una donna che mostra indipendenza, è una donna che sa come prendersi cura di se stessa, e quindi come sfoggiare il loro essere attraente. Potremmo dire che l’indipendenza sia parte integrante della fiducia in se stessi. Sapersi valorizzare è il primo modo di generare attrazione.
Senso dell’umorismo. Questo è uno degli attributi che più denota intelligenza. Per umorismo ovviamente, non s’intende il saper raccontare le barzellette ma il saper riconoscere il momento divertente e sfruttarlo. Essere serie va bene, ma senza esagerare poiché la serietà esagerata non piace a nessuno.
Intelligenza. Questo è uno dei tratti che attira maggiormente gli uomini. Non si parla solamente di un’intelligenza a livello culturale. Ciò che realmente attrae è il dimostrarsi attivi. Se sapete sfruttare questo vostro tratto, saprete come attirare l’attenzione.