Oggi ci cimentiamo con un quiz diverso dal solito, infatti lo definiamo un vero e proprio rompicapo. Ma cosa è un rompicapo?
I rompicapi sono dei veri e propri rebus che possono essere risolti grazie ad una mente aperta e creativa. Risolvere questi tipi di quiz sono un vero toccasana per la mente, tenendola attiva e in allenamento. Di fatto allenare il cervello a risolvere questo genere di rebus ha notevoli benefici. Ma vediamo subito quali sono tutti i benefici che porta il riuscire a risolvere questi “rompicapo”.
Innanzitutto allenarsi quotidianamente con questi quiz allevia moltissimo lo stress e ti permette di staccare la spina dalla quotidianità in modo da avere la mente più libera e diventare più produttivi. Aiutano a sviluppare quelle aree del cervello che spesso nella vita si usano meno, quindi migliorano la logica, la creatività e la capacità di trovare soluzioni in fretta a problemi quotidiani.
All’inizio non sarà semplice capire come risolvere i quiz, ma con l’allenamento, giorno dopo giorno diventerai un vero professionista. Oggi vi propongo un quiz matematico, che mette a prova la vostra intelligenza e le vostre capacità di “problem solving”.
Tutti noi a scuola abbiamo usato le regole di matematica, applicabili poi alla vita di tutti i giorni, e forse anche tu come me non eri molto portato per la matematica. Allora perché non sfidare te stesso nel migliorare questa area del cervello per diventare veloce nel risolvere questi enigmi?
Quiz matematico rompicapo: Risolvi 3+33×3÷3
Di per sé ogni rompicapo matematico ha già la soluzione, perché si sa in matematica non si può molto inventare. Tutto ciò che devi fare è accendere il cervello, concentrarti, ricordare le regole base della matematica imparate a scuola, applicarle e la soluzione è lì che ti aspetta. I rompicapi all’inizio ti faranno impazzire, ma sono certa che rimarrai sorpreso dalla facilità con cui poi troverai la soluzione. Non è detto che sia all’inizio divertente, ma quando ne capirai i meccanismi sono sicura che non potrai più fare a meno di risolvere questi quiz. Quindi vuoi testare le tue abilità matematiche? Bene preparati a risolvere questo rompicapo adesso.
Guarda l’immagine che ti propongo oggi, e trova la soluzione.
Soluzione
Per facilitare le cose nell’immagine qui sotto troverai la soluzione al rompicapo matematico che ti ho proposto oggi. Non ti preoccupare se non sei riuscito a risolvere il rebus al primo colpo, con l’allenamento diventerai un vero professionista e potrai sfidare anche i tuoi amici per divertirvi insieme.