Il sale è un elemento che è presente nella storia dei popoli fin dall’antichità. Nel corso dei secoli ha sempre dato il suo contributo per lo sviluppo della civiltà ed è per questo motivo che è ancora oggi associato all’abbondanza. Ancora oggi esiste un rituale molto famoso che vede il sale come protagonista assoluto.
Questa tipologia di rituale prevede un accrescimento della propria sfera spirituale ed è strettamente legato al successo. Non tutti credono nel potere del misticismo ma nonostante questo molte persone invitano a provard ad avvicinarcisi. D’altronde se si crede fermamente in ciò che si fa la buona riuscita è assicurata. Questo non vuol dire che si può ottenere con facilità tutto ciò che si vuole ma che attrarre a sé energie positive è sempre un buon punto di partenza. Una frase molto esplicativo recita: “Gli angeli portano luce ed energia, ma è l’atteggiamento in ogni situazione che farà la differenza”.
Celebrare il rituale del sale è molto semplice, l’importante è che venga effettuato con costanza ogni domenica. Bisogna procurarsi un bicchiere d’acqua e inserire al suo interno due cucchiai di sale. In questo caso va bene sia il sale grosso che quello fino. Una volta disciolti i granuli bisogna lasciare a riposo il bicchiere per almeno un’ora. Una volta trascorso il tempo necessario sarà sufficiente lavarsi le mani con acqua e sale, ripetendo più volte una frase chiave: “Il sale è protettivo e mi aiuterà a moltiplicare il mio denaro e a non mancare mai nella mia casa”.
L’acqua durante il lavaggio deve cadere a terra, per cui è importante non farla sgorgare nel lavandino. Una volta portata a termine questa operazione non ci si deve asciugare le mani, al contrario bisogna mantenerle umide. Si deve fare rumore per esempio schioccando le dita o battendo le mani. Non serve però soffermarsi troppo sui dettagli, l’importante è fare il tutto con attitudine positiva e con il cuore aperto.