Tutte le Lune Nuove sono utili per mettere in pratica i rituali di inizio ciclo, ciò che però sta per accadere è incredibile. La Luna Nuova di settembre si presenta sotto il segno della Vergine. Oggi Regina ha voluto rivelare un rituale della luna nuova di settembre 2023, utile per connettere le energie di questo evento celeste alle intenzioni dei prossimi mesi.
Rituale della luna nuova di settembre 2023 per manifestare i tuoi obiettivi di fine anno
Per poter effettuare questo rituale, dovrete procurarvi: dell’incenso, erbe per la preparazione di un tè (fette di limone, foglie di menta, zenzero a pezzi), una tazza con al suo interno dell’acqua calda ed infine della carta ed una penna.
Una volta che avete recuperato i vari strumenti, dovrete accendere l’incenso che avete scelto per poi far passare il fumo attraverso il vostro corpo. In questo modo, il fumo toccherà i vostri organi, la vostra testa ed il tronco. Fate molta attenzione a non avvicinarvi troppo o potreste bruciarvi.
Mentre procedete in questa fase, dovrete ripetere la seguente preghiera: “Mi amo un po’ di più ogni giorno. Rilascio e lascio andare le mie tensioni e ansie. Oggi pulisco e rilascio tutto ciò che mi blocca, mi innesca e mi mantiene. Io non ho paura. Sono leggero e aperto. Io sono amore. La mia energia è protetta e chiara. Grazie”.
A questo punto, potrete passare a purificare l’ambiente circostante dalle energie negative, per fare questo vi basterà passare l’incenso acceso per tutta la stanza. A questo punto dovrete pronunciare le seguenti parole: “Elevo l’energia di questo spazio, facendo spazio all’amore, alla gioia e alla gratitudine. Il mio spazio è circondato da amore e luce, e questi ingredienti sono benedetti con lo stesso. Il mio spazio è pulito e pieno di energia abbondante e pacifica. Grazie”.
Ora dovrete dedicarvi alla preparazione della vostra tazza di tè. Prendete gli ingredienti e prima di inserirli in acqua, stringeteli tra le mani e preparateli con un’intenzione. Esprimete il desiderio ad alta voce, oppure nella tua mente per trasmetterlo.
Lasciate il tè riposare e sedetevi praticando la posizione del fiore di loto, in questo modo potrete praticare un piccolo momento di meditazione. Ora chiudete gli occhi e respirate lentamente e profondamente, così da allinearvi alle energie della Luna Nuova. Questo vi aiuterà sicuramente nel cambiamento che vi raggiungerà.
Dopo aver concluso la meditazione, potrete fare qualche sorso di tè. Ad ogni sorso sentirete come le vostre energie si ricaricheranno. A questo punto, per circa 15 o 20 minuti, scrivete le vostre intenzioni su di un foglio. Dovrete iniziare scrivendo le seguenti frasi:
“Per i prossimi quattro mesi, voglio coltivare…”, “La mia visione per il resto del 2023 è…”, ” Posso creare più facilità da…”.
Non appena avrete completato ogni frase, dovrete impegnarvi a riflettere sulla conoscenza che avrete ormai acquisito. Per concludere al meglio il vostro rituale, vi basterà finire di bere il tè. Se invece non vorrete finire il tè, dovrete versarlo all’esterno come offerta alla natura.