Di seguito andremo ad illustrarvi un rituale per allontanare i vicini problematici. A quanti di voi sarà accaduto di avere incomprensioni con dei vicini che non vi lasciano vivere in pace? Ecco a voi il giusto modo per allontanare la loro energia negativa dalla vostra casa.
Ovviamente nella nostra vita e all’interno delle mura domestiche tutto ciò di cui abbiamo bisogno è privacy, pace e serenità. Chiaro è che un vicino di casa non è una persona che possiamo scegliere, ma ci capita e per questo ci tocca sopportarli. Poi se con loro si instaura un rapporto problematico quella pace e serenità che tanto vorremmo potrebbe non esserci più e saremmo costretti a vivere nell’ansia e nella negatività.
Se capita anche a voi di dover convivere per forza di cose accanto a dei vicini problematici potreste ritrovare l’armonia attraverso il rituale di cui vi abbiamo appena accennato. Si tratta di magia bianca, un incantesimo che vi aiuterà a tenerli buoni e soprattutto alla larga da noi e dalla nostra casa.
Concentriamoci adesso su ciò che dobbiamo fare per cacciare via la loro energia negativa. Questo per creare una bolla nella quale sentirci protetti per impedire così che ci portino altri problemi. Per questo rito che andremo a proporvi si parte dal presupposto che tutto abbia origine dall’invidia che possono provare nei nostri confronti. Magari per il nostro benessere o perché abbiamo una casa più bella e accogliente della loro.
Il rituale, suggerito dalla consigliera spirituale Padme Vidente in un video sul canale YouTube di TV Azteca, è molto semplice. Tutto ciò che vi occorre è un barattolo di vetro con coperchio, un nastro nero, pennarello rosso, sale e un quarzo nero tipo l’ossidiana o la tormalina nera.
Il colore nero utilizzato in questa magia bianca serve per assorbire tutta l’energia negativa e non, come si potrebbe pensare, per causare problemi a qualcuno. La prima cosa da fare è prendere il pennarello con cui scrivere sul nastro nero il nome e cognome del vicino problematico. Ovviamente se non sapete il cognome basta il nome. Se non conoscete ne il nome ne il cognome potete scrivere ad esempio: “la persona che abita in…”.
Posizionare il nastro in senso verticale con entrambe le mani e arrotolarlo facendolo ruotare dall’alto verso il basso. Successivamente mettere il rotolo ottenuto nel barattolo di vetro e aggiungere una buona quantità di sale. Appena finito ripetere ad alta voce queste parole:
La tua cattiva energia non continuerà a farmi del male.
A questo punto chiudere il barattolo e metterlo accanto ad una candela nera che andrà accesa con un fiammifero. Durante questa operazione aprite il vostro cuore agli angeli chiedendo di rendervi invisibili agli occhi di quella persona.
Mettete il quarzo nero sopra al barattolo e quando la candela si spegnerà posizionatelo al suo interno. Per finire mettere il barattolo per terra in un angolo in cui non darà fastidio a nessuno. Questo per indicare che avete dimenticato questa brutta esperienza con la persona indicata.