Tutti noi incontriamo nella nostra vita delle difficoltà nel relazionarci con alcune individui. Molto probabilmente e nella maggior parte dei casi si tratta di persone che non ci piacciono. In questi casi abbiamo da suggerirvi un rituale per allontanarle e di seguito vi spiegheremo passo passo come fare.
Potrebbe trattarsi di un vicino di casa che ti infastidisce con i suoi rumori o che si comporta in modo troppo invadente. Potrebbe essere una persona troppo negativa per esempio un amico che si lamenta continuamente dei suoi problemi.
In ogni caso il consiglio che possiamo darvi è di non stare al loro gioco come ad esempio rispondere a provocazioni. La cosa fondamentale nella vita è quella di essere sempre gentili, infatti con la gentilezza sarete sempre e comunque vincenti.
Ci sono un’infinità di casi in cui una persona potrebbe non piacerci, capita anche sul posto di lavoro, un collega che rovina l’atmosfera all’interno dell’ufficio in cui lavori che sembra quasi si diverta a farlo. Oppure ad esempio ancora un parente che sembra voglia portare sfortuna.
Come abbiamo anticipato esiste un rituale per allontanare questi soggetti e per farlo quello che ci occorre innanzitutto è l’immagine di San Benedetto. Infatti il rito che andremo a descrivere si affida proprio a questo Santo.
Più che una semplice immagine bisognerebbe procurarsi una medaglia. L’oggetto in questione infatti è molto apprezzato in quanto gli vengono attribuiti poteri risolutivi contro alcune malattie o in ogni caso contro un male che voglia corrodere il nostro spirito.
Per iniziare dobbiamo scrivere su un pezzo di carta il nome e cognome della persona negativa che vogliamo allontanare. Poi andremo a prendere un pezzo di stoffa rosso sul quale posizioneremo il materiale occorrente.
Ciò di cui avremo bisogno sarà della buccia di limone verde che come sappiamo è uno dei rimedi ideali per scacciare negatività. Useremo solo la scorza altrimenti rischieremo che il limone intero si rovini troppo presto.
In seguito andremo a posizionare sul pezzo di stoffa rosso tre chicchi di mais giallo, un portafortuna che servirà anche come offerta per San Benedetto. Successivamente metteremo anche qualche foglia di basilico che oltre ad essere una pianta portatrice di innumerevoli benefici psichici e fisici, in questo caso servirà a proteggerci dalla persona negativa indicata. Infatti esso ci terrà lontani da liti e confronti portandoci armonia.
Infine ponete sempre sul pezzo di stoffa 7 spilli: serviranno a bloccare qualsiasi cattiva intenzione che la persona negativa indicata avrebbe intenzione di compiere. Quando abbiamo posizionato tutto il materiale indicate aggiungete il pezzo di carta nel quale avete indicato in precedenza nome e cognome della persona che vi infastidisce. Concludete chiudendo il panno rosso come fosse un sacco.
A questo punto ponete il sacco che avete realizzato davanti all’immagine di San benedetto insieme a tre fiori bianchi, scegliete voi la tipologia, che serviranno come offerta al Santo. Alla fine recitate per tre volte le seguenti parole:
Va’, vai per sempre nel nome di San Benedetto. Così è e così sarà.