Oroscopo di Regina
guanto giallo che tiene un panno

Rituale per eliminare l’invidia dalla casa con un panno rosso

L’invidia è uno dei sentimenti negativi più potenti che una persona possa mai provare nei confronti degli altri. La saggezza popolre da sempre si raccomanda di tener ben lontane le persone invidiose, che con le loro vibrazioni potrebbero condizionarci se non addirittura portare sfortuna. Esiste un vecchio rituale che permette di allontanare questo sentimento dalla propria abitazione: basta procurarsi un panno rosso.

guanto giallo che tiene un panno

A cosa è dovuta la scelta di questo oggetto? Le motivazioni sono essenzialmente due. La prima è legata al suo colore: il rosso è associato all’esoterismo e a sentimenti positivi come l’amore e la passione. Secondo alcune credenze gli oggetti rossi sono quelli che portano maggiormente fortuna. In secondo luogo bisogna chiedersi perché si debba utilizzare un panno e non qualocs’altro. Si tratta di fatto di un oggetto che utilizziamo nel nostro quotidiano principalmente per le faccende domestiche. Il panno serve a rimuovere la polvere e i residui di sporco che si accumulano sulle superfici della casa.

persona sul divano

Il panno rosso è per queste motivazioni un alleato perfetto nella lotta per scacciare l’invidia. Come si svolge dunque il rituale? Innanzitutto è bene sapere che il panno oltre ad essere rosso deve essere interamente in flanella e non deve riportare alcuna decorazione. Dobbiamo immergerlo in una ciotola contenente un particolare tipo di lozione. In tal caso è consigliabile usare un acqua santa o acqua fiorita. Dopo la prima immersione dobbiamo mescolare questo elisir magico con della semplicissima acqua corrente e immergervi di nuovo il panno.

persona che guarda fuori dalla finestra

Prima di iniziare ad utilizzare il panno recitiamo una preghiera in cui chiediamo espressamente di tenere lontane tutte le energie negative. Infine iniziamo a pulire la casa iniziando dall’ingresso e insistendo sulle superfici più “sospette” come le sedie. Questo rituale va effettuato almeno una volta al mese a patto che il tutto avvenga o di mattina o di sera.