Oroscopo di Regina
sagittario le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno.

Sagittario: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Sai cosa sono le Case in Astrologia? Le Case sono il luogo dove si svolgono i temi e gli avvenimenti della vita delle persone. Le case sono undici e in esse si collocano i dodici pianeti, pertanto è possibile che in una casa coesistano due o più pianeti o addirittura nessuno. In questo caso gli aspetti dell’esistenza saranno dati dai segni zodiacali in essa contenuti. In base alla posizione dei pianeti un a determinata casa si esprime il tema principale della vita di una persona. Parliamo adesso delle caratteristiche principali dei nati sotto il segno del Sagittario.

sagittario le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno.

SAGITTARIO

Il Sagittario è il segno che si pone al nono posto nella ruota dello zodiaco. Il sole transita nella costellazione corrispondente fra il 23 novembre e il 21 dicembre. L’elemento a cui appartiene il segno del Sagittario è il fuoco. E’ un segno mobile, e il pianeta che lo governa è Giove. Il colore preferito dei nati sotto il segno del Sagittario è l’azzurro, colore lucente e vivace. La pietra che li rappresenta al meglio è il turchese, e il metallo è lo stagno. Il giorno che predilige il Sagittario è il Giovedì.

Amici del Sagittario la vostra mente aperta e flessibile vi porta alla ricerca costante di nuovi orizzonti, nuovi progetti e nuove scoperte. Avete dalla vostra una buona capacità intuitiva e ottime doti organizzative che vi portano a sviluppare idee e progetti sempre molto accattivanti. I nati sotto il segno del Sagittario hanno una buona dose di fortuna, che non guasta mai, e nonostante la loro generosità che spesso li fa sembrare eccessivi sanno gestire in maniera oculata le proprie risorse economiche. Il Sagittario ha molta fiducia nel prossimo, sono onesti e sinceri tanto da dire sempre con estrema chiarezza ciò di cui hanno bisogno e ciò che vogliono per se stessi per raggiungere la felicità a cui ambiscono per natura.

Sono fedeli, ma il loro bisogno di vivere la vita al massimo può portarli ad agire fuori dagli schemi in modo indisciplinato rischiando di uscire dai binari, pagandone poi le conseguenze. Ha fiducia nella vita e quindi nel futuro. La loro generosità li fa disdegnare l’avarizia per il loro desiderio di condivisione di ciò che possiede.  I cambiamenti repentini non lo preoccupano, anzi trova molto entusiasmante essere messo di fronte e nuove sfide. Impulsivo e temerario di natura appaiono molto affascinanti agli occhi degli altri.

Sagittario caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Amore

Amici del Sagittario in amore siete alla ricerca di partner con i quali possiate essere sempre voi stessi e che rispettino il vostro innato bisogno di libertà. Il compagno ideale per i nati sotto il segno del Sagittario deve essere allegro, divertente, affascinante e deve saper godersi la vita e la relazione di coppia in modo intenso. Sono di norma compagni fedeli anche se inclini a perdere facilmente la pazienza qualora non ricevano lo stesso trattamento.

Amicizia

I nati sotto il segno del Sagittario sono amici allegri e vivaci, pronti a far vivere esperienze piacevoli con grande ottimismo e entusiasmo. Non sono degli abili ascoltatori e di contro a volte risultano essere logorroici per questo loro bisogno di esprimere sempre il proprio punto di vista. Dicono sempre quello che pensano nel bene e nel male, per questo a volte non vengono capiti fino in fondo.

Lavoro e denaro

Il Sagittario entusiasta, vivace e fiducioso nella vita e in ciò che gli offrirà è molto fatalista. Sa vendersi e vendere ed è sempre in grado di guadagnare soldi. Per sua natura non ama stare in un ambiente statico, pertanto è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide. Ama spendere i soldi che guadagna senza preoccuparsi troppo del come poi ne guadagnerà degli altri, perché sa che la vita gli deve ancora molto ed ha molta fiducia in essa. Amano assumersi rischi, ritenendo che l’universo darà lor tutti gli strumenti necessari per superarli. Vivono giorno per giorno senza pianificare troppo. Hic et nunc il loro motto.

Come fare innamorare un uomo Sagittario

L’uomo Sagittario ama il divertimento sfrenato e la libertà è per lui un bene imprescindibile. Per conquistarlo non devi farlo sentire in gabbia. Per far breccia nel cuore dell’uomo Sagittario devi sapere quando esserci e quando non esserci. Il Sagittario è il tipico esemplare di uomo impaziente pertanto, può sembrare molto superficiale e con un forte ego.

Come fare innamorare una donna Sagittario

La donna Sagittario è considerata la “Virago” dello zodiaco. Forte, indipendente, curiosa, piena di vitalità, la donna Sagittario odia annoiarsi. Cerca nel partner una spalla con cui condividere avventure, esperienze, viaggi e passioni. Se è infelice la donna Sagittario preferisce mollare il colpo. Ecco perché nel corso della sua vita può avere più di una relazione. Se la tua tecnica di seduzione sarà banale, la donna Sagittario non la noterà nemmeno, se invece le fai capire che sei un osso duro e uno spirito libero potrebbe cadere ai tuoi piedi.

RIASSUMENDO

Il pianeta che governa il segno del Sagittario è Giove.

L’elemento che lo caratterizza è il fuoco.

E’ un segno mobile.

Il Sole transita nel Sagittario tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.

Colore: azzurro

Pietra portafortuna: il turchese.

Metallo: lo stagno.

Mesi favorevoli: Aprile, Novembre, Dicembre.

Giorno favorevole: il Giovedì.

Ora favorevole: 11:30 – 12:30

Numeri fortunati: 3,7,9

Qualità principale: aperto, libero, pieno di sé, entusiasta.

Animale affine: colibrì.

Fiori compatibili: margherita.

Pregi Sagittario: divertente, libero, fatalista

Difetti Sagittario: nervoso, intuitivo

Ama: libertà, viaggi, gli sport all’ aria aperta, autonomia

Non ama: sentirsi soffocato e comandato