La nostra mente ci fa sentire molto spesso che ci manca qualcosa o che c’è qualcosa che non ci va già. Non siamo mai soddisfatti pienamente di ciò che facciamo o diciamo. Se abbiamo molto tempo libero, è un problema. Se ne abbiamo troppo poco, ci lamentiamo comunque.
Per noi è molto difficile dire che le cose vanno bene. Non riusciamo a bilanciare perfettamente e la maggior parte delle volte, non ci sentiamo per nulla soddisfatti della nostra vita.
Ci sono diversi motivi che ci portano ad avere questi pensieri. Con una vita molto attiva ci stressiamo, se è troppo rilassata non sappiamo come sfruttare al meglio il nostro tempo. Ma come mai non siamo mai soddisfatti?
Impara a sfruttare le situazioni
Dovremmo imparare a sfruttare le situazioni. Dobbiamo imparare a stare bene con la nostra mente, a sentirci soddisfatti di ciò che facciamo. Nella nostra vita accadono tantissime cose contemporaneamente e dobbiamo gestirle tutte nel miglior modo possibile, dovremmo prestare più attenzione alle cose positive!
Approfittare del tempo che abbiamo in più per scoprire nuove passioni, fare dei piani per il futuro, investire su se stessi potrebbe aiutarci a sentirci più soddisfatti. La vita può scuoterci senza lasciarci molte opzioni per reagire, ma possiamo fissare degli obiettivi e vedere quanto siamo connessi o dissociati da ciò che vogliamo ottenere.
Fare i conti con il nostro “io”
A volte non è tanto ciò che facciamo che ci fa raggiungere gli obiettivi, realizzare i sogni, ma ciò che siamo, come ci sentiamo, quali sono le nostre convinzioni. Ed è per questo che in molte occasioni è utile dedicare del tempo a definire ciò che abbiamo per potenziare noi stessi per ottenere ciò che vogliamo, per essere energeticamente allineati con ciò che desideriamo. Se non siamo allineati con ciò che vogliamo, è molto facile sentirsi insoddisfatti, inadeguati e a disagio.
Mantenere la mente calma
Dobbiamo sfruttare al massimo ogni momento in cui stiamo bene, indipendentemente dalla situazione che stiamo vivendo, è una grande virtù. Questa virtù ci mostra quanto siamo capaci a mantenere la nostra mente calma senza generare così tanti drammi, senza farle sopportare più problemi di quelli che ci sono in realtà.
Mentre ci connettiamo con ciò che ci piace, con ciò che ci motiva, lasciamo meno spazio all’anticonformismo, alla scarsità, all’ingratitudine e al come sentiamo ed elaboriamo ciò che ci accade, ci avviciniamo o ci allontaniamo da ciò che vogliamo essere e fare nella nostra vita.
Devi agire contro la tua inerzia mentale. Non lasciare che ti porti al disaccordo. Per sentirci soddisfatti abbiamo bisogno di guardare il lato positivo, di evidenziare ogni opportunità. Qualsiasi cosa facciano gli altri, scegli di crescere, di essere migliore, di inseguire i tuoi sogni, di trovare la felicità e di vivere in armonia con l’universo. La tua natura è grandezza, prosperità, felicità. Non permettere alla tua mente di distrarti da chi sei veramente!