Secondo quanto rilevato dagli astrologi ci sono 5 segni zodiacali che hanno un mantra: “meglio pochi ma buoni”. Si tratta di persone che tendenzialmente scelgono di non avere molti amici.
Il primo segno che preferisce anteporre la qualità alla quantità è il Toro. Si circonda sempre e solo di coloro che gli vogliono realmente bene. La sua natura leale lo porta a selezionare con cura coloro che possono realmente regalargli emozioni positive. Non vorrebbe mai sentirsi messo da parte in amicizia, quindi preferisce mettere il suo cuore in mano a coloro di cui sa di potersi fidare. L’istinto amorevole del Cancro lo porta ad anteporre le connessioni profonde e a tenersi lontano di tutto quello che si trova in superficie. Sono pochissimi coloro che hanno la fortuna di entrare nel suo spazio.
Un nativo della Vergine, che solitamente prete molto da se stesso, dimostra di essere incredibilmente selettivo anche in amicizia. Ciò che cerca in un rapporto d’amicizia è l’autenticità ed è per questo che preferisce le cerchie più ristrette. Fa fatica a costruire un’amicizia solida ma quando trova una persona con cui “incastrarsi” non la lascia più andare. Lo Scorpione convive con la paura di essere tradito dalle persone che ama e proprio per questo motivo non si apre quasi mai a nessuno. Il suo “quasi” generalmente comprende pochissimi amici, che hanno dovuto lottare per guadagnarsi la sua piena fiducia. Trattandosi di un segno molto geloso delle sue emozioni, sia quelle positive che quelle negative, non si lascia avvicinare mai con troppa facilità.
Chiude l’elenco il quinto segno zodiacale che tendenzialmente non si circonda di molti amici: il Capricorno. Le uniche persone che possono essere considerate “amiche” da questo segno di Terra sono coloro che si allineano con la sua carriera e i suoi obiettivi. Una persona che porta a distrarlo o addirittura cerca di ostacolarlo viene sempre tenuta a debita distanza.