Il segno zodiacale dei Pesci è il dodicesimo ed ultimo segno dello Zodiaco, il suo simbolo è la rappresentazione di due pesci che nuotano verso due direzioni opposte. I nati sotto questo segno tendono ad essere molto creativi, molto emotivi ed intuitivi. Come ogni segno, anche i Pesci hanno degli animali che rispecchiano a pieno i loro tratti, scopriamo gli animali spirituali del segno dei Pesci.
Scopriamo gli animali spirituali del segno dei Pesci
Delfino. Il primo che andremo ad analizzare è uno degli animali più intelligenti, giocosi e più portati alla comunicazione. Proprio come il segno dei Pesci, il delfino è portato a socializzare per formare forti legami, oltre che ad essere spesso impegnati con tutto ciò che gli piace fare. Questo animale, è perfetto ad incarnare i tratti dei segno in questione.
Balena. Questo è uno degli animali più misteriosi e potenti, è collegato al segno zodiacale dei Pesci per la forte connessione tra l’oceano e l’acqua. Proprio come i Pesci, questo animale stupendo è associato alla forza, alla resilienza e all’intuizione. Inoltre, possono raffigurare a pieno anche la profondità del subconscio e la profondità interiore.
Lontra. Come il Delfino, anche la Lontra è simbolo di giocosità, ma i suoi tratti più marcati son quelli creativi e gioiosi. Sono animali molto sociali che spesso interagiscono per giocare. Questo animale riflette a pieno il bisogno di interazione sociale e di creatività, del segno dei Pesci. Infine, è anche simbolo di protezione, che può aiutare il segno a sentirsi più sicuro.
Cavalluccio Marino. Altro animale che, assieme alla Balena è simbolo di mistero, mentre come tratti distintivi ha la trasformazione e l’adattabilità. I Cavallucci Marini sanno cambiare colore e forma per mimetizzarsi nell’ambiente circostante, così da evitare i predatori. Questo loro tratto, riflette quello del segno dei Pesci nell’adattamento alle circostanze.
Tartaruga. Infine, abbiamo l’animale che raffigura a pieno la pazienza e la perseveranza dei Pesci, con la loro lentezza e costanza. Sono anche simbolo di protezione, stabilità e longevità, che supportano i Pesci a sentirsi al sicuro nel loro ambiente.