Oroscopo di Regina
5 animali spirituali del segno dell'Ariete

Scopriamo i 5 animali spirituali del segno dell’Ariete

Molte persone conoscono il segno dell’Ariete solamente come segno del fuoco che non smette mai di ardere. Ma l’Ariete ha molte altre qualità, sia positive che negative che lo rendono unico. Tra i vari, quelli maggiormente in vista sono la sua grande determinazione, la sua competitività e l’impazienza, ma è anche spontaneo, divertente ed innovativo.

Essendo il primo segno dello zodiaco, può essere visto come il “bambino” dell’astrologia, a causa della sua ingenuità che a volte prende il sopravvento. Questo però è anche il protagonista del suo altro lato, la libertà di non provare paura. Per spiegarvi al meglio i suoi lati di spicco, in seguito troverete i 5 animali spirituali del segno dell’Ariete.

5 animali spirituali del segno dell'Ariete

Scopriamo i 5 animali spirituali del segno dell’Ariete

Ariete. Il primo e più conosciuto, l’animale in questione è conosciuto per la sua testardaggine, la determinazione e la sua intensità che fanno da riflesso al carattere del segno. Secondo la mitologia greca, il bambino di Poseidone ricopriva il ruolo di aiutante per i bambini in fuga dal pericolo.

Un bambino si era riuscito a salvare, mentre l’altro è tragicamente morto cadendo dalla schiena dell’ariete, annegando. L’ariete venne poi sacrificato ed il vello venne appeso nel boschetto di Ares. I suoi sforzi iniziarono ad essere venerati tramite la costellazione dell’Ariete. I suoi tratti principali sono: Aggressività, Coraggio, Potenza, Rabbia e Combattente.

Drago. Il secondo animale che corrisponde al segno dell’Ariete è il Drago, figura mitica e molto potente. Nonostante l’astrologia cinese si basa sugli anni, questo animale mitologico è la raffigurazione dell’intensità infuocata dell’Ariete.

Non solo perché sputa fuoco dalla bocca, ma anche per il suo atteggiamento molto ambizioso ed orientato alla leadership, due tratti dell’Ariete molto pronunciati. I suoi tratti principali sono: Leader, Ambizioso, Intensità.

Falco. Mentre, secondo la tradizione dei nativi americani, il falco è simbolo del fuoco cardinale. È uno dei predatori più potenti, e mostra il suo lato competitivo ed impavido, che li rende imbattibili proprio come fa l’Ariete. Quando parte per cacciare, un falco sa che per ottenere ciò che vuole, è pronto a cercare in lungo e in largo. I suoi tratti principali sono: Determinazione, Competitività, Impavido.

Ghepardo. Riflesso perfetto per l’Ariete. Veloce e potente è noto per le sue grandi qualità, proprio come l’Ariete, che se viene messa in confronto a qualsiasi altro segno, risulta la più potente. Questa sua caratteristica lo posiziona direttamente in cima alla catena alimentare, proprio come l’Ariete è sempre pronto ad abbattere la concorrenza.

Nonostante sia un animale atletico snello ed agile oltre che pieno di energie, tende a massimizzarle tutte nel breve periodo, ricercando poi una pausa forzata. I suoi tratti principali sono: Velocità, Potenza, Energico.

Formica di fuoco. Per raffigurare al meglio il lato più nervoso dell’Ariete, l’anima ideale è la formica di fuoco. Piccolo ma molto potente, questo animale sa come prendere il sopravvento contro chiunque. L’aggressività fa parte della loro natura, proprio come lo è la competizione per l’Ariete. Questo segno zodiacale non è umile ne disposto a far le cose con calma con il suo avversario. I tratti principali sono: Competitività. Aggressività, Potenza.