Gli astrologi hanno analizzato le sfumature caratteriali di coloro che sono nati sotto il segno della Vergine e sono giunti ad una conclusione. In base a quanto è emerso amici e parenti possono fare affidamento su questo segno, tuttavia non è escluso che in amore possa invece essere infedele: un po’ incoerente, non trovate?
Mercurio, il pianeta che esercita la propria influenza sulla Vergine, la rende un segno particolarmente mutevole. Coloro che sono nati dal 23 agosto al 22 settembre preferiscono intraprendere relazioni a lungo termine e tendono ad evitare le avventure. La loro natura meticolosa li spinge a volersi sempre migliorare e ad offrire al loro partner la possibilità di vivere la più bella relazione che possa mai desiderare. Nonostante puntino al meglio però non è detto che siano infallibili. In amore di fatto anche la Vergine ha le sue debolezze e si lascia sopraffare dai dubbi.
Nonostante sia un segno di Terra a causa dell’influenza di Mercurio cambia spesso idea e cede alle tentazioni. Specialmente quando è sovrappensiero o sotto stress questo segno è più fragile e trascura i sentimenti delle persone che ha intorno. Nonostante possa sembrare l’emblema della fedeltà e dell’affidabilità in realtà può accadere che la Vergine tradisca il proprio partner senza farsi troppe domande. Quando una relazione non è soddisfacente i nativi di questo segno cercano conforto altrove. In cuor loro sanno che tradire la fiducia di chi hanno accanto non è un’effettiva soluzione ma questo non è comunque sufficiente per fari desistere.
Se avete una relazione con una Vergine sappiate che, anche se cerca di essere perfetta in tutto, non lo è affatto. Cercate sempre di offrirle il vostro supporto e non fatela mai sentire sbagliata. Quando si sente serena fa uscir fuori sempre i lati più belli del suo carattere: la sua mente in tal caso non sfiora neppure l’idea del tradimento!