Per lo Scorpione è previsto un periodo ricco di emozioni intense nei giorni compresi tra il 22 ottobre e il 24 novembre 2023. Tutto questo sarà dovuto all’influenza esercitata dal pianeta Marte, che simbolegga la passione carnale, l’azione e l’aggressività.
Anche se potrebbe sembrare un periodo “duro” agli occhi degli altri lo Scorpione sentirà di nuotare in acque burrascose ma al tempo stesso sicure. All’inizio rimarrà spiazzato da una serie di cambiamenti improvvisi ma dopo saprà adattarsi a ciò che Marte avrà da proporgli. Verrà innanzitutto messo davanti alla consapevolezza che dovrà lavorare duramente per raggiungere i suoi obiettivi. Fino ad ora lo Scorpione ha trascurato o quantomeno messo in secondo piano i suoi sogni: sta per arrivare il momento in cui dovrà necessariamente rimboccarsi le maniche. Non dovrà assolutamente lasciare spazio alla paura e dovrà adattarsi ad ogni cambiamento. Solo in questo modo avrà la possibilità di uscirne vincitore.
In questo periodo particolare lo Scorpione dovrà cercare quanto più possibile di cedere ad atteggiamenti tossici e manipolatori. Questo segno ha infatti il grande difetto di diventare geloso- se non addirittura possessivo– nei confronti delle persone che ama, specialmente quando si sente emotivamente fragile. Anche se Marte lo farà sentire particolarmente instabile dovrà comunque mostrarsi irremovibile e non cedere alle provocazioni. Assumere un atteggiamento negativo potrebbe danneggiare lo Scorpione e le persone che ha intorno, che a loro volta potrebbero allontanarsi e lasciarlo solo.
Le decisioni che lo Scorpione prenderà in questi giorni saranno determinanti per il suo futuro ed è necessario quindi che non faccia mai nulla “a cuor leggero”. Marte veicolerà una gran quantità di energia a favore di questo segno ed è necessario che questo sappia usarla a proprio favore. Attenzione però: se lo Scorpione la sfrutterà in maniera errata questa potrebbe ritorcersi contro di lui!