Tutti noi abbiamo un amico o un’amica con la mania di collezionare oggetti particolari. Sono quegli amici che la domenica mattina amano andare nei mercatini dell’antiquariato per trovare il pezzo vintage speciale che manca alla loro collezione. Curano e venerano i loro oggetti come dei veri e propri pezzi da museo e guai a chi li tocca. Il collezionista ha svariate passioni, che siano i libri, i vinili, le conchiglie o i francobolli, lui ne predilige una in particolare e ne fa la sua missione.
Se appartieni ad uno de questi segni che adremo ad elencare, è propabile che tu abbia la tendenza a collezionare appunto, oggetti particolari. Vuoi sapere chi sono nello specifico i segni zodiacali che potrebbero farti camminare ore e ore in un mercatino per trovare proprio l’oggetto che manca alla sua collezione? Vediamo insieme chi sono secondo lo Zodiaco.
Questi segni zodiacali amano collezionare oggetti particolari
Toro: Amici del Toro, siete degli amanti di tutto ciò che vi fa respirare l’arte e la cultura e pertanto siete dei collezionisti sfegatati. Amate circondarvi di libri, ma anche di pietre particolari, o addirittura di bustine di the speciali, insomma amate collezionare ciò che vi fa star bene ed è in linea con il vostro sentire. La vostra collezione è un vero e proprio modo di esprimere la vostra personalità e amate che le persone possano ammirarla affinchè rimangano a bocca aperta.
Scorpione: Amici dello Scorpione, siete dei fautori dei vestiti vintage. Amate andare per mercatini dell’usato alla ricerca di quel pezzo unico che vi manca nella collezione che avete nell’armadio. Per voi avere e indossare vestiti vintage è un modo di essere oltre che un modo di apparire. Pertanto non vi sbarazzate mai dei vostri vecchi vestiti nell’ottica appunto di far parte poi della vostra collezione. Insomma amici dello Scorpione avete bisogno o di grandi armadi o di grandi scatole.
Cancro: Amici del Cancro, amate il bello e per questo motivo amate collezionare cose di un certo valore. Amate molto gli orologi di serie illimitata, ma anche i vecchi gioelli di ottima fattura. Insomma diciamo che i cancerini non badano a spese quando si tratta di acquistare qualcosa che arricchisca la loro collezione.