Nonostante sei consapevole di avere un reddito tale da poter sostenere tranquillamente i pagamenti della casa, dei debiti e per vivere in tranquillità, sai come il lavoro ti sta influenzando emotivamente. Lentamente state perdendo la vostra stabilità, questo significa che il lavoro che svolgete non vi fa sentire abbastanza a vostro agio, esaurendovi mentalmente.
Segni che il tuo lavoro ti sta influenzando emotivamente
Quando si parla di burnout lavorativo, ci si riferisce a quello stress dovuto agli impegni lavorativi. Questo stato causa un forte decadimento fisico o emotivo, causando una successiva assenza della sensazione di realizzazione e di perdita della propria identità personale. In seguito troverete i segni principali di questa influenza particolarmente negativa.
Inizi la settimana privo di incoraggiamento, pensando al fine settimana. Sentite un peso non indifferente causato dal lunedì mattino. L’inizio della settimana vi risulta particolarmente scoraggiante e non avete alcun tipo di desiderio di svolgere le vostre attività lavorative. Nella vostra testa sentirete solo il bisogno del fine settimana.
Non sentite la motivazione lavorativa necessaria. Svolgete i vostri obblighi lavorativi solamente per dovere, non per volere personale o per piacere in ciò che fate. La pigrizia è protagonista, difatti vi porta molto facilmente alla distrazione, anche quando provate a concentrarvi.
Provate dolori di stomaco ed emicranie con costanza. Durante la vostra giornata lavorativa, vi ritrovate molto spesso ad avere forti mal di testa o dolori di stomaco. Questo vi succede praticamente ogni giorno fino a quando non prendete un medicinale. Tutti questi, sono sintomi di forte stress, bruciore, disagio ed accumulo di ansia.
Aumento o perdita di peso. Notate che state ingrassando o perdendo peso molto velocemente, ed è solamente a causa dello stress lavorativo accumulato. E sempre a causa del lavoro, non state mantenendo una dieta sana ed equilibrata.
Problemi di insonnia. Nonostante vi sentite molto stanchi dopo il lavoro e volete solo infilarvi nel letto per dormire, notate come ci mettete moltissimo tempo ad addormentarvi. Continuate a girarvi, e non riuscite a smettere di pensare a ciò che vi aspetta il giorno successivo.
Vi ammalate continuamente. Oltre le emicranie ed i dolori di stomaco, avete anche molti problemi di salute come vertigini, dolori muscolari, insonnia ed altri sintomi. Tutto questo vi porta ad avere un abbonamento dal medico personale e dal farmacista.
Livelli di stretti molto alti. Lo stress è la conseguenza di una situazione fisica o mentale molto squilibrata, a causa dei molti compiti. Lo stress può essere un qualcosa che può accadere casualmente, oppure può ricoprire un lungo periodo.