Il mondo dell’astrologia è qualcosa di davvero unico. Non tutti però sanno che ci sono delle differenze tra i vari segni zodiacali. Oggi abbiamo deciso di parlarvi delle caratteristiche dei segni di terra. Ognuno di loro ha dei pregi e dei difetti che sono diversi tra loro, ma che li accumuna.
Stiamo parlando dei Toro, Vergine ed anche Capricorno. In realtà i 12 segni dell’astrologia sono caratterizzati da 4 elementi che sono appunto: acqua, fuoco, terra ed aria.
Le caratteristiche delle persone nate sotto questi segni, è che sono tanto attaccati alle cose materiali ed al denaro. Tuttavia, hanno anche una qualità che li contraddistingue e cioè che sono stabili. Hanno una volontà di fare delle cose fuori dal comune e sono anche molto produttivi.
Alcune volte però capita che questa loro necessità di guardare al materiale, li porta ad essere avidi e meschini. Hanno una buona dose di passione, cercano sempre stabilità e protezione.
Cosa sono i segni di terra in astrologia
La terra è associata alla forza, infatti non a caso nello Zodiaco segue il fuoco e precede l’aria e l’acqua. Amano lavorare sodo per ottenere i risultati, ma anche le loro soddisfazioni. Tendono a non perdere mai di vista i loro obiettivi.
I nati sotto il segno della Vergine e del Capricorno sono pragmatici. Infatti hanno una capacità davvero unica nell’ascoltare e nell’avere pazienza. Sono in grado di supportare chi gli sta vicino, anche in situazioni molto complicate.
Uno dei loro pregi è proprio la stabilità e la possibilità anche di potersi fidare. Sono fedeli e leali.
Uno dei loro difetti è che però nella vita quotidiana, possono essere sedentari ed abitudinari. Nonostante questo le persone che riescono ad averli nella loro vita, possono trovare una vera fortuna, poiché hanno anche dei pregi che li riesce ad aiutare e supportare in ogni tipo di situazione. Le loro capacità di essere tenaci e molto attivi, è unica.