Siamo davvero tutti così inclini allo sport o ci sono delle persone che lo sono più di altre? E quanto il segno zodiacale influisce sulle doti sportive di ognuno di noi? Vediamo insieme la classifica dei segni zodiacali dal più al meno sportivo.
La classifica dei segni zodicali dal più al meno sportivo
L’ Ariete apre la classifca. Il loro carattere focoso ha bisogno di picchi di adrenalina costante e per tanto, la loro competitività è sempre attiva. Se incontri in strada all’alba qualcuno che corre, stai certo che sarà del segno dell’Ariete, solo così gli amici arietini iniziano la giornata al meglio.
Il Leone, Re della foresta, non a caso si accaparra il secondo posto. Amici leoncini voi siete fenomenali perchè riuscite ad ottenere risultati fantastici in qualsiasi sport. Avete il bisogno di competere e di vincere perchè non concepite la possibilità di perdere.
Il Sagittario eccolo al terzo posto della classifica. Gli amici del Sagittario danno grande importanza e valore allo sport e lo vivono non solo come momento di competizione ma come insegnamento.
Lo Scorpione, al quarto posto, di fatto grazie al suo carattere così risoluto è di norma uno ottimo sportivo. Dedito al sacrificio si allena allo scopo non solo di partecipare ma anche di andare oltre ai propri limiti fisici e mentali. La competizione è per lui un grande insegnamento di vita.
La Vergine la mettiamo al quinto posto, perchè in realtà non è molto avvezza allo sport, ma tenendoci molto alla forma fisica, è un segno sportivo diciamo per necessità. Se deve scegliere nella rosa degli sport che predilige, abbiamo quelli che implicano concentrazione.
I Gemelli al sesto posto si trovano esattamente nella via di mezzo. Da una parte abbiamo i gemelli dediti allo sport da divano, cioè la lettura, dall’altra abbiamo quelli che invece poprio per svagare la testa, usano lo sport. Si annoiano in fretta quindi sono capaci di cambiare attività sportiva molto velocemente.
I Cancro, al settimo posto, amano gli sport individuali perchè apprezzano molto lo stare da soli. Prediligono gli sport acquatici perchè gli permettono di non dover necessariamente parlare con qualcuno.
I Toro, li troviamo all’ottavo posto, perchè se possono scegliere se fare sport o meno preferiscono leggere un buon libro o guardare un buon film. Di fatto hanno buona cura del loro corpo come involucro dell’anima e se proprio devono muoversi preferiscono passeggiare in mezzo alla natura.
I Pesci, sono al nono posto, perchè hanno una visione bizzarra dello sport. Non è una loro priorità e di fatto non credono nemmeno che possa essere utile nel quotidiano. Amano molto di più la musica, il disegno, insomma attività più creative. Quando però si approcciano allo sport diventano quasi maniacali da non accettare di essere sconfitti.
L’Acquario è al decimo posto perchè per loro lo sport non è un modo per curare il corpo ma un modo per divertirsi. Si appassionano agli sport non convenzionali, e se c’è comunque da competere lo fanno senza grandi aspettative. L’importante è divertirsi.
La Bilancia è collocata all’undicesimo posto visto il suo non amore per lo sport. Non amano fare fatica e per loro lo sport è il mezzo per riparare gli sgarri fra un’aperitivo e l’altro.
I Capricorno chiude la classifica al dodicesimo posto, non per pigrizia, ma vedono lo sport come una perdita di tempo. Segno principalmente dedito al lavoro, lo sport non ha tutta questa importanza. Se devono impegnarsi in uno sport prediligono quelli in cui serve una buona strategia.