Spesso accade quando si è in compagnia degli amici, che ce ne sia uno in particolare che ascolta paziente in silenzio senza interrompere e che non dà alcun parere finchè non gli viene richiesto. Queste persone sono molto taciturne ed introverse, di contro hanno un’ottima capacità di analisi tanto che quando vengono interpellate, hanno la soluzione migliore da prospettare.
Questo loro modo di essere li fa sembrare un pò orsi o incostanti, in realtà sono molto empatici tanto da rispettare un doveroso silenzio quando le altre persone espongono le loro idee. Questo modo di essere è caratteristico di alcuni segni zodiacali in particolare. Vediamo insieme di quali segni stiamo parlando.
Sei una persona molto taciturna e introversa?
Toro: Amici del Toro, chi vi conosce sa che siete degli abili ascoltatori e anche degli abili oratori ma all‘occorrenza. Di fatto quando siete in gruppo vi piace ascoltare ed osservare per ore stando in silenzio. In questo modo riuscite ad avere il quadro completo della situazione e a farvi un‘idea precisa di come potrebbero essere le cose. Di primo acchito questa vostra tendenza ad essere taciturni vi etichetta come quelli che pensano di sapere tutto e di essere migliori per non mischiarsi nella conversazione. In realtà siete solo degli abili ascoltatori, che quando parlano lo fanno con cognizione di causa.
Vergine: Amici della Vergine, difficile che durante una conversazione fra amici, diciate subito la vostra opinione. Di solito dovete come dire, assorbire bene le parole ascoltate, per poter esprimere un giudizio di merito. Di fatto quando invece vi trovate con persone che conoscete molto bene siete più insitintivi e loquaci anche perchè avete sempre delle chicche molto interessanti da raccontare.
Acquario: Amici dell’Acquario, siete abili ascoltatori, e non amate parlare del nulla cosmico, quindi le conversazioni da Bar non fanno al caso vostro. Sembrate sempre disattenti a ciò che si dice al limite della noia, pertanto potreste risultare antipatici. Di contro se l’argomento trattato stimola il vostro intelletto, ascoltate con molta attenzione e fate domande per approfondire e scoprire di più.