La parte più importante di un qualunque rituale spirituale è la convinzione e l’obiettivo che la persona che lo esegue vi riflette. Elementi molto più importanti delle candele, delle essenze e anche delle pietre che spesso vengono utilizzati durante i riti per la prosperità. Mettere in atto dei rituali rivolti alla Luna Nuova può essere di grande aiuto per l’uomo, per un nuovo inizio, per avviare i propri progetti sotto la luna migliore, per riuscire ad avere finalmente l’energia di cui ha bisogno.
Quando si da inizio a un nuovo progetto seguire l’inizio di un nuovo ciclo lunare può dare un grande impulso, ma occorre che si dimostri coerenza tra l’atteggiamento che si mette in atto e il desiderio che si vuole realizzare.
Rituale per delle abitudini migliori
Le cattive abitudini sono in grado di minare il benessere di ogni essere umano. Difficili da estirpare e da modificare semplicemente perchè si tratta di modi di vivere che vengono adottati per anni, senza neanche accorgersi di quanto possano essere dannosi. Per questo motivo la persona dovrà mettere tutto il suo impegno per una vita migliore. Si consiglia quindi, di prendere carta e penna e durante la Luna Nuova, scrivere cosa si vuole cambiare, chiedendosi cosa ha reso impossibile il percorso fino a quel momento.
Poi si scriverà anche quella che può essere la soluzione e da quel momento si inizierà un percorso di rinascita. Con un diario si registreranno i progressi che si compieranno lungo il ciclo lunare in cui ci si trova.
Tavola dei sogni
Una tavola dei sogni, creata all’inizio di una luna nuova, potrebbe essere di grande aiuto per raggiungere il successo. Quello che si deve realizzare è un collage di immagini che vengono ritagliate e che rappresentano quello che si vuole ottenere. Un lavoro da svolgere nella più completa calma, selezionando le immagini e scrivendo il desiderio che si vuole realizzare. Infine si indica il perchè di quel desiderio.
Riorganizzazione degli spazi
Spesso la confusione mentale è provocata dalla confusione che si ha intorno a sé. Proprio per questo motivo, si consiglia, sempre durante la Luna Nuova di ricollocare i mobile e ripulire la propria abitazione. Dopo averlo fatto ci si dedica a se stessi, con un bagno caldo o una bevanda confortante. Per concludere su un pezzo di carta si scrivono gli obiettivi che si vogliono raggiungere.