Oroscopo di Regina
state insieme solo per abitudine

Sette segni che state insieme solo per abitudine e non per amore

Quando una coppia non si prende la responsabilità di innamorarsi ogni giorno, di mantenere vivi i sentimenti e di motivarsi a vicenda per poter crescere assieme sotto ogni punto di vista e state insieme solo per abitudine, l’amore tende a svanire.

Non per forza devono esserci bugie, atti di infedeltà o comportamenti poco corretti per causare una rottura. Difatti basta che la comunicazione della coppia si perda, e che restino assieme solamente per non dover rimanere da soli, rimanere sotto lo stesso tetto senza provare gli stessi sentimenti.

state insieme solo per abitudine

Sette segni che state insieme solo per abitudine e non per amore

proprio per questo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di alcuni dei segnali più importanti che possono rivelare se voi ed i vostri partner stiate assieme per amore, o per abitudine. Questo per farvi capire che il peggio di ogni persona può impedire di vivere la vita in modo libero, e non sempre la solitudine è qualcosa di negativo, certe volte è la cosa migliore che possa capitarvi.

Ecco in seguito, i 6 punti per capire se il vostro è amore o abitudine:

Stando assieme vi distraete da altre cose e non ve ne accorgete. Spesso, la distanza in una coppia,raffredda la relazione, ma in alcuni casi nonostante conviviate, il vostro rapporto potrebbe diventare monotono. Questa monotonia può portare, nonostante la vicinanza, a sentirsi molto distaccati per colpa dei pensieri lavorativi oppure degli impegni che vi occupano troppo tempo. Se a te oppure al tuo partner, accade questo, significa che non vi importa abbastanza della relazione.

Non vi preoccupate l’uno dell’altro, siete indifferenti. Potrebbe essere che il pensiero di separarvi vi faccia diventare pigri, un po’ perché non volete rimanere da soli e un po’ perché non avete voglia di parlare tra di voi. Questo significa che l’interesse tra voi ed i vostri partner sta cessando, oppure è già cessato da tempo, assieme al pensiero del benessere reciproco.

Non fate piani assieme. Uscite da soli con i vostri amici o con i vostri familiari, senza pensare al vostro partner. Prendere delle decisioni molto importanti, sia in ambito lavorativo che magari riguardante alle finanze della famiglia, senza chiedere consiglio. Ciò sta a significare che non state considerando un possibile futuro assieme.

Non provate emozioni quando siete assieme. Se non sentite la mancanza reciproca, se non scambiate parole d’amore, non avete stimoli o contatti fisici nonostante dormiate assieme. La vita di coppia risulta monotona e magari senza un’anima. Ciò vuol dire che fate le cose per obbligo, ma non per amore.

Date priorità ai difetti reciproci rispetto ai pregi. Se parlate poco e quando parlate discutete, oppure non vedete più i pregi reciprocamente, anche con altre persone non nominate mai la relazione oppure il partner. Ciò significa che vedete il vostro partner come una presenza ingombrante.

Siete attratti da altre persone. Magari avete perso del sex appeal, oppure non avete raggiunto un obiettivo fisico che possa attrarre, ma siete attratti da estranei. Immaginate, spesso e volentieri, la vita con un’altra persona ma nonostante questo, vi limitate della vostra vita attuale con il vostro attuale partner.

Se intuite che l’amore sta svanendo, dovete liberarvi e riaccenderlo con qualcun altro. Obbligarvi a stare con una persona che non vi stimola nulla, vi farebbe solamente stare male, dovete farvi forza e andare avanti, crescere e sorridere nuovamente.