Quando ci infatuiamo di una persone molto spesso corriamo il rischio di non vederla per quello che realmente è. Idealizzare qualcuno significa vederlo come se fosse perfetto in ogni suo aspetto,anche quando sbaglia. Molto spesso anche se soffriamo facciamo comunque finta di nulla, addirittura finiamo per mentire agli altri e a noi stessi.
L’Ariete ama valicare ogni confine e quando si prospetta davanti a lui un amore impossibile accetta la sfida senza pensarci due volte. Questo segno è disposto a giocare tutte le sue carte pur di non demordere quando c’è in ballo il suo cuore. Chi nasce sotto il segno del Toro tende a romanticizzare la persona che ha davanti a tal punto da darle più volte delle “seconde occasioni”. Un Gemelli che si innamora è come un cavallo con il paraocchi: ignora ogni “red flag” e soprattutto preferisce abbandonarsi alle incomprensioni piuttosto che dialogare.
Un Cancro innamorato ha talmente la vista offuscata che a volte non si rende conto di aver messo il suo cuore in mano a persone che non lo meritano. Quando prova dei sentimenti forti non si rende neppure conto di quando non vengono ricambiati. I nativi del Leone tendono a sentirsi attratti da coloro che all’inizio li riempiono di lusinghe per poi metterli in catene. L’animo buono di una Vergine la spinge ad affezionarsi a coloro che invocano il suo aiuto. Questo segno si fa sempre carico dei problemi degli altri e purtroppo finisce per trascurare i propri.
Il più grande difetto della Bilancia è non riuscire mai a dire di no, infatti si ritrova spesso a sentirsi “sottomessa” da chi ha accanto. Le persone troppo autoritarie finiscono per spegnere tutta la sua vitalità. In amore lo Scorpione ha bisogno di sentire emozioni forti e per questo tende ad avvicinarsi a persone con caratteri “eccentrici”: il rischio di incappare in una relazione tossica è sempre dietro l’angolo! Lo spirito avventuroso del Sagittario fa sì che questo cerchi di avvicinarsi a chi non vuole una relazione seria. Il Capricorno invece ha il brutto vizio di accontentarsi di persone che lo considerano quasi una “ruota di scorta”.
Anche l’Acquario a volte sembra che provi piacere a spendere il proprio tempo prezioso con chi non si sposa affatto col suo carattere. Cosa possiamo dire dei Pesci? Per loro è quasi impossibile non idealizzare chi hanno di fronte. Spesso si innamorano di persone narcisiste e che li fanno soffrire enormemente.