L’amore non deve essere cercato, tanto meno implorato, perché allora non è amore. Smetti di inseguire l’uomo sbagliato, colui che rende tutto così complicato e non ti fa sentire abbastanza. L’uomo giusto non scapperà mai.
Smettila di aspettare un’opportunità nella sua vita, non lottare per guadagnarti uno spazio nel suo cuore. Tu non sei un’opzione, e se non ti apprezza, allora perché sei ancora lì? Smettila di inseguire l’uomo sbagliato e non continuare a sfiancarti per chi non lo merita. La persona giusta non scapperà lontano da te. Perciò lascia andare chi non vuole stare al tuo fianco!
Da qualche parte c’è la persona giusta per te. Quella che saprà apprezzare quella luce che hai dentro, che amerà quella luminosità e tutto quell’amore che sai dare. Ma smettila di stare dietro a qualcuno che non ti merita, a cui non importa se soffri o piangi. Non trascurarti per l’attenzione di qualcuno che non merita nulla.
Pregare per amore è una delle cose peggiori che puoi fare, perché anche se riesci ad attirare l’attenzione di quella persona dopo essere stata dietro di lui, non riceverai mai la stessa cosa che dai e quello che ti aspetti. Continuerai solo a deluderti, soffrirai, piangerai per qualcuno per cui non ne vale la pena e finirai con lasciare la tua dignità.
Smettila di correre dietro a qualcuno che ti fa aspettare, che ti fa fare mille prove che non sapevi di aver superato per avere qualche minuto al suo fianco. Basta pensare a qualcuno che risponde solo ogni volta che vuole, che omette i dettagli, che si interessa solo ai suoi affari. Lui ignora quello che senti e non gli importa di niente. Smettila di correre dietro a qualcuno che si annoia a stare con te, che è più che chiaro che non sente e non ha un reale interesse per te.
Se gli importasse davvero, renderebbe tutto più facile, invece di correre nella direzione contraria, verrebbe incontro a te. Non ti farebbe dubitare, non ti confonderebbe, non ti ignorerebbe in questo modo. Smettila di rincorrere l’uomo sbagliato. Già gli hai dato troppo. Quando state insieme vuole solo sapere l’ora e non per restare, ma solo per andare via. Tu sei solo un ritornello nella sua vita, ma in qualsiasi momento se ne andrà senza avvisarti, senza dirti nulla.
Perché non è interessato ai danni che potrebbe causarti o ai dubbi che potrebbe generarti, farà solo mezzo giro senza sentirsi male. Smettila di correre dietro a qualcuno che ti ha già dato uno e diversi segni che non ti ama, che non condivide sentimenti con te. Impara a non essere sempre la sola a consolarlo quando ha bisogno di te. Non esserci sempre per quella persona, perché ti ama solo per momenti belli e quando lo trova utile per uscire dai suoi problemi. Smetti di inseguire qualcuno così. L’uomo sbagliato lascialo andare, perché quello giusto non scapperà via da te, al contrario rimarrà e ti renderà le cose più semplici. La persona giusta ti parlerà di ciò che vuole, di ciò che cerca e di ciò che si aspetta da te.