I sogni sono frutto del nostro inconscio e proprio per questo motivo celano numerosissime interpretazioni. Molto spesso capita di sognare persone estranee: cosa vuol dire? L’interpretazione di questa tipologia di sogni può essere intrigante ed è associata a decisioni prese in passato.
Secondo gli esperti è impossibile che il nostro cervello ci faccia incontrare persone che non abbiamo mai visto in vita nostra. Ogni volta che facciamo un sogno abbiamo a che fare con qualcuno con cui abbiamo avuto almeno un minimo di interazione durante il corso della nostra vita. Può darsi che sia qualcuno che abbiamo visto anche solo di sfuggita. La nostra mente a volte “fotografa” il viso di alcune persone in automatico e senza che ce ne accorgiamo. Che cosa simboleggia quindi sognare persone a noi del tutto esterne? Dipende da caso a caso.
Quando una donna sogna un incontro con un uomo estraneo significa che ha una forte determinazione. Tutte coloro che fanno questa tipologia di sogni sanno affrontare problemi e non mancano mai di raggiungere nuovi obiettivi. Vi è mai capitato invece di incontrare un uomo ricco nella vostra dimensione onirica? Secondo gli esperti questo presagisce un periodo prospero, a volte addirittura superiore alle aspettative. C’è anche chi sogna di dare fiducia ad un uomo sconosciuto invece si mostra pronto ad affrontare dei rischi e ad assumersi delle responsabilità nel proprio futuro.
Un sogno che ricorre spesso vede spesso come tema centrale la morte di un uomo sconosciuto. Anche se può sembrare angosciante questo simboleggia la capacità del sognatore di affrontare situazioni dure con fermezza. Sognare di avere degli estranei in casa invece vuol dire che c’è molta preoccupazione nei confronti della propria casa. Chi sogna in questo caso si sente profondamente “esposto” anche nell’ambiente in cui dovrebbe sentirsi più al sicuro.
Anche se meno ricorrente può capitare di sognare di ritrovarsi a cena con persone sconosciute. Questa tipologia di sogno può avere interpretazioni sia positive che negative, dipende dallo stato d’animo del sognatore durante l’evento conviviale. Un’esperienza negativa segnala la possibilità di dover affrontare delle difficoltà in un futuro imminente. Una cena piacevole invece preannuncia un periodo di prosperità.