La sfida visiva di oggi richiede molta concentrazione e lettura veloce. Solo pochissime persone riescono a risolvere il test in meno di 3 secondi e molte altre invece impiegano 5 secondi.
Di fatto uno dei modi per stimolare l’intelletto e sviluppare in modo ottimale le capacità cognitive, sono i quiz visivi. Queste sfide hanno lo scopo di allenare la vista e la mente per prevenire l’invecchiamento precoce delle attività sensoriali. Se sei una di quelle persone interessate a esercitare la mente, questa sfida visiva da risolvere in pochi secondi, fa al caso tuo.
Migliorare le capacità cognitive aiuta a prevenire il naturale deterioramento (che si verifica nel corso degli anni) dei processi che il corpo sviluppa per elaborare informazioni e dati dall’ambiente. In questo test vedi un’immagine colorata.
All’interno di questo riquadro puoi notare che c’è una ripetizione della lettera “T”, disposta in righe e colonne. La combinazione delle tonalità di colori scelte nella sfida visiva è creata in modo che tu debba concentrarti il più possibile per risolvere il quiz. Solo un piccolo numero di persone riesce in meno di 3 secondi. Di sicuro queste persone si allenano molto. Ma ora vediamo subito l’immagine e cerchiamo di scovare la lettera “Y” nascosta in pochi secondi.
Soluzione
Le persone che riescono a risolvere il quiz in 5 secondi e non in 3 dimostrano che devono continuare ad esercitare la lettura, la vista veloce, la memoria e la concentrazione, per essere persone più agili e con un intelletto più sviluppato.
Ma ora dimmi qual è stato il tuo risultato?
Se l’hai risolto in più di 5 secondi, continua a esercitarti con altri enigmi visivi, matematici o logici per stimolare il tuo cervello. Non demordere perchè grazie al costante allenamento riuscirai a diventare un vero professionista di questi test. Ed ecco la soluzione!