Oroscopo di Regina
Solstizio d'estate 2023

Solstizio d’estate 2023: 3 rituali per caricarsi di energia positiva

Uno degli eventi più magici ed importanti dell’anno avrà luce mercoledì 21 giugno 2023, è il solstizio d’estate 2023. questo evento, sarà il momento perfetto per sfruttare l’energia di quel momento magico per ricaricare il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima. A livello spirituale sarà uno dei punti focali dell’anno, in cui l’universo offrirà maggiori opportunità per rielaborare i vostri obiettivi. Sarà anche il momento adatto per riflettere su ciò che avete creato nella prima metà del 2023.

Solstizio d'estate 2023

Solstizio d’estate 2023: 3 rituali per caricarsi di energia positiva

In molte culture antiche si celebrava il solstizio d’estate come punto d’inizio per i prossimi raccolti e ringraziavano il Sole, simbolo del trionfo della luce sulle tenebre. Per questo motivo, non dovrete perdere la dose extra di luce solare che vi verrà offerta dall’universo. Per aiutarvi, abbiamo deciso di consigliarvi 3 rituali tanto semplici quanto efficaci per celebrare l’inizio della stagione estiva.

Rituale per sbloccare la tua forza interiore. Come potete immaginare, uno degli elementi principali di questo evento è l’elemento del fuoco, che potremo rappresentarlo con una candela. I colori che possiamo suggerirvi sono il rosso, l’arancione ed il giallo, nonostante il principale obiettivo del rituale è quello di riempire d’essenza che si desidera ottenere con questo rituale.

Dovrete scrivervi sul corpo che si collegano con il vostro obiettivo da raggiungere, successivamente potrete accendere la candela esattamente quando si verificherà il solstizio, così da poter sincronizzare i vostri obiettivi con l’universo.

Rituale di purificazione. Dovrete mettervi in un luogo sicuro e tranquillo, meglio se all’aperto e successivamente fare un fuoco composto da carbone o legna da ardere, una volta acceso dovrete saltarci attraverso. Questo è uno dei rituali più usati e più antichi, il suo utilizzo maggiore è quello per spaventare o purificare il corpo dalle energie negative.

Meditazione. Questo è uno dei rituali più pratici e semplici, ci sono solamente alcune regole che dovrete seguire. Dovreste eseguirlo all’aperto e sotto la luce del sole, in questo modo la vostra energia avrà ancora più potere. Dovrete sedervi ed eseguire esercizi di respirazione con la quale potrete rilassarvi.

Non appena vi sentirete rilassati, dovrete concentrare la vostra mente sulla forza interiore, dovrete immaginare che la luce del sole sia la vostra ricarica energetica, così da avere la forza per raggiungere ogni vostro obiettivo.