Oroscopo di Regina
test volti

Test della personalità: i volti nella foto dicono molto di come ti vedi

Il test di oggi ti darà modo di capire molto su come ti vedi. Nell’immagine che ti proponiamo ci sono rappresentati 4 ritratti con volti diversi. Fare questo test è molto semplice, devi solo osservare l’immagine e lasciare che il tuo subconscio scelga il volto che preferisce e nel quale ti rivedi di più.

test volti

Lo scopo del nostro test è quello di darti la possibilità di conoscerti meglio e soprattutto di capire come affronti la tua vita. Ovviamente non c’è una risposta giusta o una sbagliata, l’obiettivo è quello di aiutarti a leggerti nel profondo dell’anima per capire davvero come sei e poter agire di conseguenza. Ma non perdiamo altro tempo e dopo aver osservato l’immagine per pochi secondi e aver scelto l’autoritratto nel quale ti vedi maggiormente, corri a leggere i risultati.

Quale volto hai scelto?

Risultati:

Autoritratto n.1
Se il volto n.1 è la tua prima scelta, allora hai un’autostima molto alta. E si vede nelle attenzioni e nell’amore che hai verso te stesso. In questo caso per amor proprio non intendiamo l’accezione negativa di “narcisismo” ma la capacità di fare sempre scelte in linea con il tuo sentire, con ciò che ritieni sia giusto per te.

Sai mettere i paletti nelle relazioni con gli altri affinchè non superino quei limiti che sono dettati dal tuo benessere. Dai la priorità alle decisioni giuste per te, indipendentemente da ciò che dicono le persone. Di fatto sei una persona molto socievole che ama stare con le persone e confrontarsi per poter imparare sempre cose nuove.

Non hai problemi a raccontare le tue esperienze di vita, perché ti hanno permesso di diventare la persona che sei oggi, amabile, coscienziosa, con un’alta autostima e che non si fa calpestare da nessuno. In effetti, sebbene tu sia amichevole, non tolleri la mancanza di rispetto, di nessun genere e tipo.

Autoritratto n.2
Se hai scelto il volto n.2 quello che ti possiamo dire è che sei un grande sognatore. Già da bambino avevi grandi sogni in testa, ma ciò che ti frena nel realizzarli è solo il tuo costante pensiero di non averne le capacità. Quindi, hai una bassa autostima e questo si manifesta nelle tue difficoltà nel prendere decisioni, comprese quelle più vantaggiose per te.

Ti fai sempre un sacco di domande come “e se non funziona?” E se fallisco? Questo tipo di domande blocca la tua crescita e il tuo successo nella vita. Sappi che hai tutto quello che ti serve per realizzare i tuoi sogni, ma devi costruire una maggiore autostima. Un modo per farlo è fare un elenco delle cose che trovi sorprendenti o belle di te stesso. Questo esercizio ti permetterà non solo di vederti davvero per come sei, ma anche di identificare le tue qualità.

Autoritratto n.3
Se hai scelto il volto n.3 ahimè hai un’autostima piuttosto bassa. Il che non vuol dire che non sai riconoscere le tue capacità e la tua unicità, ma la maggior parte delle volte ti concentri principalmente sui tuoi difetti. Trovi sempre qualcosa che non va nelle attività che intraprendi.

Avere una mente critica non è un male di per sé, ma è altrettanto importante riconoscere che per aver portato a termine un progetto ci hai messo tutto il tuo impegno e la tua dedizione. Di fatto nella vita c’è sempre ciò che funziona e ciò che non funziona, dove il risultato può essere perfetto, ma può anche non esserlo, ma fa parte del gioco. In ogni caso quando qualcosa non funziona, non è la fine del mondo!

Considera questa come un’opportunità per migliorare te stesso, per imparare lezioni di vita per migliorarti ulteriormente in futuro. Mettere troppa pressione su te stesso non ti servirà a niente. Rischi solo di esaurire le tue energie prima del tempo e di soffrire sia mentalmente che fisicamente! Ricordati che le tue emozioni hanno un grande impatto sul corpo. Cerca di trovare il giusto equilibrio e soprattutto apprezzare i tuoi sforzi. Non oltrepassare i limiti, prenditi cura della tua salute mentale e fisica in modo da poter continuare a fare del tuo meglio.

Autoritratto n.4
Se hai scelto il volto n.4, sembra che tu sia in uno stato di perpetuo conflitto interiore. Non ti sei perdonato per molte cose successe nel passato e stai cercando di reprimere le tue emozioni. Non riesci ad affrontare la situazione perché hai paura di non reggere il confronto con te stesso quando ti guardi allo specchio.

Forse questa abitudine di scappare ha funzionato per un po’, ma ora devi smetterla, perché fuggire non è la soluzione. Non potrai pensare di poter scappare per sempre, perché i fantasmi del passato se non vengono risolti, continueranno a ripresentarsi.

Quindi che fare? La cosa più importante da fare è perdonare te stesso per gli errori che hai commesso in passato. Perdonare gli altri a volte è più facile che perdonare se stessi, eppure è un processo necessario per poterti evolvere e crescere come persona. Solo così otterrai una maggiore fiducia in te stesso e una maggiore autostima.