Bentrovati oggi con un quiz molto introspettivo, grazie al quale riusciremo a scoprire qual è la forza interiore più grande che abbiamo e che ci sostiene nel momento del bisogno. A chi non è mai successo di trovarsi in un momento della vita dove tutto sembrava perduto? Quel momento in cui i problemi ci sembrano insormontabili e non sappiamo a che santo votarci. Ecco questo test può essere molto utile per capire come mettere in atto le forze necessarie per superare ogni ostacolo con maestria e per non farci arrendere anche quando tutto rema contro di noi.
Chiaramente ognuno di noi ha delle qualità specifiche che sono diverse in ognuno di noi, di fatto quello che capiremo oggi con il nostro test è quali sono le nostre forze e soprattutto come utilizzarle. Perché si sa che quando siamo di fronte ad un problema anche se abbiamo in noi tutti gli strumenti per risolvere la situazione, spesso non riusciamo a rimanere lucidi per prendere le decisioni necessarie.
Ma non perdiamo altro tempo, addentriamoci nel vivo del test e vediamo insieme come fare quando incontriamo i problemi sulla nostra strada. Fare questo test è molto semplice, quello che devi fare è osservare l’immagine attentamente e dirmi qual è l’elemento che ti ha colpito per primo e dal quale senti di essere attirato. Dopo non devi fare altro che leggere il profilo corrispondente e scoprire qualcosa di più su di te.
Cosa ha attirato la tua attenzione?
Il fiume: Il fiume è un corso d’acqua che alterna momenti di secca o di piena ma il suo flusso e il suo percorso rimangono sempre gli stessi. La potenza dell’acqua che un fiume trasporta può essere dirompente, tanto da travolgere e spostare gli ostacoli che trova nel suo percorso. Pertanto se il primo elemento che hai notato è stato il fiume significa che sei una vera forza dirompente e che la tua costanza e la passione che metti in tutto quello che fai, sono le tue armi principali contro tutte le avversità della vita.
Il profilo: Se hai scelto questo elemento significa che hai una dote innata di osservazione. Infatti hai la capacità di osservare tutte le cose da diversi punti di vista. Hai un modo di pensare fuori dall’ordinario, infatti trovi sempre soluzioni molto alternative ai problemi che incontri sul tuo cammino. Il consiglio e di affidarsi sempre alla tua inventiva e alla tua fantasia per affrontare i problemi in cui ti imbatti ogni giorno della tua vita.
Il gatto: Eccolo lì nel centro dell’immagine il gatto bianco riposa acciambellato su se stesso. Sembra che tutto ciò che accade intorno a lui non gli interessi e non solo, non lo disturba nemmeno nel suo risposo, di fatto è immerso nel suo mondo. Se hai scelto proprio il gatto significa che la tua pazienza è infinita, e che la tua capacità di mantenere la calma e non farti travolgere da ciò che di negativo capita intorno a te, è il tuo pregio più grande in assoluto. E’ proprio questo tuo modo di affrontare la vita che ti permette di superare con serenità ogni ostacolo.