Ciò che colpisce, quando incontrate per la prima volta una persona per la quale credete di provare dei sentimenti forti, è il suo profumo, il sorriso e le parole che vi dedica. Ma quando il tempo inizia a scorrere, potrebbe capitare che quella persona apparentemente perfetta, inizia a non rendervi più felici come prima. Per questo motivo oggi vogliamo darvi un consiglio molto semplice ed efficace; toglilo dal piedistallo su cui lo hai messo, e occupa tu quel posto.
Questo, può spesso farvi aprire gli occhi, facendovi capire che il passato assieme a quella persona era solamente un’illusione. Inoltre, vi può far comprendere che tutte quelle virtù che sembrava avere, gliele avete date voi senza alcun merito, senza non tenere conto i suoi difetti. Nella vostra mente avevate già ricreato la vostra vita come se foste una coppia perfetta, ma se nella realtà le cose non stanno così, è tempo di tirarlo giù da quel piedistallo per prendere il suo posto.
Toglilo dal piedistallo su cui lo hai messo e salici tu
Vi siete irrimediabilmente innamorate ed in questo modo, tutti i sentimenti sinceri che provavate per quella persona, vi hanno accecato facendovi credere che tutto fosse fatto di rose e fiori senza farvi notare i suoi difetti. Anzi, avete dotato la persona in questione, di pregi e virtù che in realtà non gli appartengono, ma che voi avete deciso fosse il contrario dipingendo un mondo accanto alla persona, posizionandolo su di un piedistallo che non merita.
Nel momento in cui vi siete innamorate di quella persona, l’avete conosciuta parzialmente, dando importanza solamente a quel lato apparentemente perfetto, poiché è proprio quello che sapete di meritare. Questo vi ha spinto a dargli dei pregi che in realtà non ha, giustificando ogni suo comportamento a discapito della persona che sei.
Ma è giunto il momento, di fargli capire che non sei più disposta a tenerlo su quel piedistallo che non merita, sbeffeggiando il vostro amor proprio. In questo modo, ricomincerete a sentirvi piene di dignità ed utile, senza dolore, insicurezze e pianti.
Non dovrete attendere, a discapito del vostro bene, un suo possibile cambiamento della quale non siete sicure che possa arrivare. Quando inizierà a comprendere il vostro valore e l’amore che avete provato per lui, è tempo di allontanarvi senza insistere su un suo possibile cambiamento giustificandovi con la frase: “Magari è solo un brutto momento”. Sfruttate il vostro temperamento, così da raggiungere ciò che desiderate e ciò che realmente meritate.
Toglilo dal piedistallo, oppure potreste rischiare di essere vittime di un profondo dolore, ricordatevi che quelle persone non meritano un posto o la priorità nella vostra vita. Se sentite il bisogno di mettere qualcuno su quel piedistallo, saliteci voi stesse.