Quando la vita ci mette davanti a degli ostacoli difficili da superare attraversiamo dei momenti duri. Chi si sente sopraffatto e non riesce a trovare una soluzione per sentirsi meglio vorrebbe solo rintanarsi in un angolo e rimanere in silenzio. Tutto quello che tiene dentro di sé in quel momento preme per uscire e genera in lui un profondo senso di impotenza. Ecco cosa vorrebbe gridare al mondo ciascuno dei dodici segni dello zodiaco.
Se c’è una cosa che ferisce profondamente i nativi delle Ariete sono le bugie da parte delle persone di cui un tempo si è fidato. Questo segno purtroppo è per i suoi amici una spalla su cui piangere. Tuttavia non sempre per lui vale il viceversa e questo lo fa soffrire. Il Toro passa gran parte della sua vita col sorriso e nasconde con cura ogni sua cicatrice. Dietro il suo viso rilassato si nasconde in realtà una persona che non riesce a fare i conti col suo passato. Il Gemelli è destinato invece ad alleggerire il dolore degli altri e a non essere quasi mai ricambiato. Come tutti anche questo segno ha bisogno di amore.
Chi nasce sotto il segno del Cancro riceve l’etichetta di “colui che eccede in sensibile e che si innamora troppo facilmente”. Quello che in realtà il Cancro vorrebbe è che le persone a cui vuole bene smettano di mostrarsi fredde e indifferenti nei suoi confronti. Segue il Leone, che anche quando va tutto male cerca di non darlo a vedere a nessuno per non sembrare “pesante”. Quando si cerca di tenere tutto sotto controllo si finisce per essere troppo stressati e la Vergine lo sa molto bene. Tutto ciò che questo segno vorrebbe è qualcuno che riconosca i suoi meriti e le faccia capire di essere “abbastanza“.
La Bilancia detesta quando le persone cercano di approfittarsi del suo lato più compassionevole. Questo sgeno in alcuni casi cerca di dare una mano agli altri per non dare troppo peso ai propri problemi, che sono la cosa che più la spaventa. Lo Scorpione viene spesso preso di mira perché considerato malvagio e vendicativo. Quello che in realtà si nasconde sotto il personaggio che gli è stato ingiustamente assegnato è una personalità sensibile ed empatica. Nonostante agli occhi degli altri sembri sempre ottimista e positivo anche il Sagittario nasconde un lato oscuro. Nell’intimo questo segno vive con la paura di circondarsi di persone che un giorno potrebbero ferirlo.
Quello a cui il Capricorno aspira è una vita con un lavoro stabile e con una carriera che lo faccia sentire realizzato. Purtroppo per lui puntare in alto ha un prezzo: tutti pensano che sia freddo e concentrato solo su se stesso. Anche i nativi dell’Acquario ricevono giudizi totalmente sbagliati sul loro carattere. Nonostante quello che si dice in giro di loro dietro la maschera ci sono persone buone e pronte ad instaurare rapporti solidi.
Veniamo infine ai Pesci, che agli occhi di molti sembrano persone solari e costantemente felici. In realtà, anche se cercano di non darlo a vedere, anche i nativi di questo segno affrontano molte sofferenze nel corso della vita.